2014
Marotta: «Lotito ha troppo potere»
Le parole del direttore generale della Juventus
MAROTTA JUVENTUS FIGC LOTITO – Giuseppe Marotta, direttore sportivo della Juventus, oggi ha parlato della sua squadra e dell’attuale situazione federale italiana: «Mi auguro che ci possano essere delle riforme. E’ un errore parlare delle multiproprietà e non di squadre B, sono dirigenti che non hanno competenza specifica. Auspico che questa presidenza possa creare delle riforme. Noi sappiamo che bisogna lavorare per il bene dell’Italia. Leggiamo di cose delle quali non simo stati interpellati».
DIMENTICARE CONTE – Marotta ha aggiunto: «Quando il troppo potere è accentrato tutto in una persona si rischia di cadere tutti nel vuoto, come con Lotito. Prima era fokloristico, adesso ha tutto il potere. Conte? Dimenticarlo non è facile, è una bandiera della Juventus sia da giocatore che da allenatore. Lo scetticismo che ha accompagnato Allegri in campo è normale ma il pubblico lo apprezzerà».
ALZIAMO LA QUALITA’ – «E’ chiaro che ogni allenatore plasma la squadra a sua immagine e somiglianza. Io credo che questa Juventus sia più esperta dell’anno scorso. Il gruppo è consolidato e i giocatori comprati hanno alzato il livello di qualità che risponde ai nostri obiettivi» ha concluso il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta pochi minuti fa ai microfoni di Rai Sport.