2014
Zeman: «Questo è il mio Cagliari»
Il tecnico boemo: «Vedo la giusta mentalità da parte della squadra»
CAGLIARI ZEMAN CONFERENZA STAMPA – «Sì, questo è il mio Cagliari». Zdenek Zeman lo urla forte e chiaro, spazzando le voci che lo volevano insoddisfatto per il mercato del club: «L’allenatore sono io – ha spiegato in conferenza stampa il tecnico boemo – e il nuovo percorso è iniziato con il piede giusto. Con il mio staff sto lavorando sulla testa dei giocatori, è un processo lungo ma che darà i suoi frutti. Vedo una giusta mentalità da parte della squadra».
DIFFICOLTA – Contro, però, ci sarà l’Atalanta, uno scoglio che in passato Zeman ha avuto difficoltà a superare: «Le partite in Serie A – riporta Cagliarinews24.com – non sono mai facili, io spero che la mia squadra riesca a fare per 90 minuti quello che abbiamo provato in settimana. Servono impegno e concentrazione. L’Atalanta è un avversario difficile da leggere anche se ha un impianto collaudato. Viene da buoni campionati, ricordo che mi sconfissero a Roma. Hanno lo stesso allenatore da 5 anni e chiudono i campionati sempre a metà classifica o più su: non credo avranno problemi a salvarsi. I nerazzurri sono temibili come collettivo, ma hanno anche giocatori di spicco come Denis e Cigarini».
INFERMERIA – «Noi cercheremo di rendergli la partita difficile. Dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco, poi se loro non ce lo consentiranno ci inventeremo qualcos’altro.Sia Ibarbo che Dessena sono tornati in gruppo. Sono elementi importanti e si sono allenati bene ultimamente. Non ho dubbi sulla formazione che metterò in campo domani, a meno che non mi giunga qualche suggerimento in sogno..».