Sansone: «Conte, ci sono anch'io» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Sansone: «Conte, ci sono anch’io»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sansone esulta sassuolo away 2014 ifa

La punta del Sassuolo parla della sua fede nerazzurra

SANSONE ITALIA SASSUOLO – Si fa un gran parlare della coppia d’attacco formata da Simone Zaza e Domenico Berardi ma in realtà il Sassuolo gioca con tre punte, e la terza è Nicola Sansone, decisivo anche lui nella salvezza dello scorso anno. Sansone è arrivato a Sassuolo lo scorso gennaio e domani ritrova la sua Inter, dato che è tifoso nerazzurro. E’ stato intervistato oggi, di seguito un breve estratto delle sue dichiarazioni.

INTER NEL CUORE«E’ bello segnare alle big ma tutti i gol sono importanti. In casa mia sono tutti interisti, io sono cresciuto coi gol di Ronaldo e Baggio e tifo però la squadra per cui gioco, l’Inter però rimane nel mio cuore. A Milano andremo con la consapevolezza dei nostri mezzi e del fatto che ci guarderanno tutti diversamente. Non temiamo la pressione. Ringrazio Squinzi per la stima quando dice che in nazionale toccherà a me, mi sento forte e posso giocare nell’Italia. Il segreto del trio con Berardi e Zaza sta tutto nel divertimento, perché prima che un lavoro il nostro è un gioco».

CONTE, ECCOMI – La candidatura di Nicola Sansone è arrivata dunque a Antonio Conte. Nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport l’attaccante del Sassuolo ha parlato anche del sistema calcistico tedesco. Sansone difatti è nato in Germania e calcisticamente è cresciuto nel vivaio del Bayern Monaco: strutture di alto livello, metodi di allenamento e tecnici di qualità sono alcuni tra i punti focali del modello teutonico, come spiega la punta del Sassuolo.