2014
El Kaddouri: «Prima salviamoci, poi…»
IL centrocampista del Torino e gli obiettivi stagionali
EL KADDOURI VENTURA TORINO – Oggi riparte il campionato dopo la sosta per le nazionali ma bisognerà aspettare domani per vedere all’opera il Torino di Giampiero Ventura. La squadra granata giocherà in trasferta e potrà fare affidamento su Omar El Kaddouri, trascinatore in Europa League contro l’RNK Spalato grazie all’unico gol della doppia sfida, realizzato in casa e su calcio di rigore. Oggi ha parlato El Kaddouri, di seguito un estratto della sua intervista.
LE DICHIARAZIONI – «Abbiamo lavorato intensamente in questi giorni, anche se giocare a pranzo può creare difficoltà sia a noi che alla Sampdoria. L’anno scorso col Doria pareggiammo e poi perdemmo in casa, ma non cercheremo rivincite, vogliamo solo proporre il nostro gioco. Scendiamo sempre in campo per vincere. Sono partiti due campioni come Cerci e Immobile ma sono arrivati altri ottimi giocatori, i nostri schemi sono gli stessi con qualche ritocco. Io mi muovo sempre da sinistra e posso giocare sia mezzala che trequartista. Noi dobbiamo pensare a salvarci, poi vedremo».
NUOVO ANNO – El Kaddouri quindi punta a rimanere in Serie A, come si evince dalle sue parole riprese da Tuttosport. Il giocatore belga sarà uno dei fari del centrocampo di mister Ventura e ha anche detto di sentirsi migliorato dopo la prima stagione in granata adesso deve solo eliminare qualche “pausa”. Infine qualche parola sull’Europa League, visto che ci sarà l’esordio a Bruges: occhio ai nerazzurri, dice El Kaddouri, connazionale degli avversari europei del Torino.