Milan, nel mirino Dzeko e Gago - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan, nel mirino Dzeko e Gago

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gago fernando argentina ifa scaled

La rifondazione milanista parte soprattutto dalle cessioni: 50 milioni in vista

MILAN DZEKO GAGO CALCIOMERCATO – Vendere e poi sfruttare il tesoretto delle cessioni per Edin Dzeko e Fernando Gago: questo per adesso potrebbe essere il diktat del Milan. Molti ingaggi alti e molti giocatori sopravvalutati devono essere depennati da rossoneri, a rischio taglio sono in molti e non solo Kakà andarà via, anche Robinho come Matri o Nocerino lasceranno il Diavolo. 

OBIETTIVI – L’obiettivo è quello di ricapitalizzare, anche perché tra cessioni e addio di ingaggi pesanti il Milan spera di poter ottenere ben cinquanta milioni di euro, come scrive oggi il Corriere dello Sport. Andranno via un po’ tutti, anche uno tra Zapata e Mexes, ma pure il francese Niang e il centrocampista Birsa. A centrocampo l’obiettivo è Fernando Gago, ex Roma che ora milita nel Boca Juniors.

SOGNO O SON DZEKO – Il vero sogno del Milan però rimane Edin Dzeko dal Manchester City. Il Diavolo deve vendere Mario Balotelli e poi potrà prendere una prima punta di livello, come il bosniaco che da anni è ormai nel mirino del Diavolo, fin dai tempi di Wolfsburg (lo stesso Wolfsburg che sta soffiando Mandzukic al team rossonero). Dzeko costa 20 milioni e ne prende minimo 4 di ingaggio, contando che vuole giocare la Champions è difficile arrivare a lui. Come riporta Tuttosport il Milan comunque punta più sull’assalto a Iturbe.