2013
Calciomercato Juventus: blitz inglese per Tevez
Apache in pole, Jovetic e Higuaín più distanti
CALCIOMERCATO JUVENTUS ULTIMISSIME – Fabio Paratici è pronto a volare a Manchester per dialogare con il Manchester City per quanto concerne la cessione di Carlos Tevez alla Juventus. Il braccio destro di Giuseppe Marotta dovrà quindi incontrare Ferran Soriano per discutere i termini della trattativa. La Juventus ha colto la palla al balzo, viste le parole di Adriano Galliani che lasciano pensare ad un Milan pronto a defilarsi nella corsa all’Apache, mentre il presunto interesse del Real Madrid non pare così forte come inizialmente vociferato.
Attualmente, il nome dell’argentino del Manchester City resta quello più caldo per l’attacco di Antonio Conte e della Juventus, mentre si allontana Gonzalo Higuaín, connazionale di Tevez, per il quale però il Real Madrid chiede una cifra che oscilla tra i 27-30 milioni di euro; troppo per le casse juventine. Bisognerà attendere inoltre la nomina del nuovo tecnico [con ogni probabilità sarà Ancelotti], ma la Juventus non ha intenzione di aspettare e, benché rimanga uno spiraglio, è probabile che Higuaín alla fine scelga di trasferirsi all’Arsenal.
Discorso simile anche per Stevan Jovetic. I rapporti con la Fiorentina sono logori ormai da tempo ed i viola non scendono al di sotto della soglia prefissata dei 30 milioni di euro; somma che potrà solamente scendere nel caso venissero inseriti all’interno della trattativa i cartellini di giocatori come Isla, Marrone e Gabbiadini. Tuttavia, è attesa una mossa personale da parte dell’a.d. Giuseppe Marotta per sbloccare l’affare.