Italia, Prandelli: «Pirlo protagonista assoluto. Mario ok, ma...» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Italia, Prandelli: «Pirlo protagonista assoluto. Mario ok, ma…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

prandelli primo piano 2013 ifa

Il C.t. degli Azzurri si dice soddisfatto della prestazione

CONFEDERATIONS CUP ITALIA CESARE PRANDELLI –  Cesare Prandelli si è detto soddisfatto della prestazione dell’Italia contro il Messico, terminata per 2-1. Un risultato che regala i tre punti agli Azzurri e queste sono le prime considerazioni del C.t. a fine partita ai microfoni di Sky Sport:

«Mi è piaciuta tanto. Oltre alla vittoria, abbiamo avuto un grande atteggiamento. Siamo stati propositivi ed abbiamo coperto bene, senza subire troppi contropiedi. Dopo aver dedicato tutto questo tempo alla preparazione, vedere i risultati di questo tipo rende soddisfatti».

Prandelli ha poi proseguito, commentando ed elogiando le 100 presenze in Azzurro di Pirlo, che oggi ha trovato anche uno splendido gol su punizione in occasione dell’1-0:

«Su Andrea le parole non bastano. È un protagonista assoluto. Grande gol al Maracanà, sono felice per lui, perché se lo merita. Sapevamo che avrebbe potuto fare una gara straoardinaria».

Sull’ammonizione rimediata da Mario Balotelli, per essersi tolto la maglia dopo aver siglato il 2-1 finale:

«I muscoli è inutile farli vedere ormai, le ammonizioni poi pesano. Ha fatto una buona partita. È stato in gara ed è stato determinante. Così devono fare gli attaccanti, anche quando non ci sono spazi e lui oggi l’ha fatto».

Tornando sul gol subito e l’errore di Andrea Barzagli che ha portato al rigore realizzato da Chicharito, Prandeli chiosa:

«No, non lo abbiamo regalato. Abbiamo un nostro modo di costruire gioco. Ci sta che l’avversario ti possa rubare il tempo. Io sono per i difensori che costruiscono gioco».