2013
Under 21,Mangia recupera Insigne
Gli azzurrini di Mangia debuttano nell’Europeo Under 21 contro l’Inghilterra, che arrivano da una striscia positiva di nove vittorie consecutive
UNDER 21 ITALIA MANGIA – Sempre più vicino il debutto dell’Italia Under 21 contro i temibili ‘giovani inglesi‘ dell’Inghilterra. Mangia sembra convinto di schierare la coppia Destro-Borini in attacco. Al centrocampo sembrano certi Marrone, Verrati e Florenzi, che porterebbero la loro enorme qualità al centro del campo. C’è poi il recupero del napoletano Insigne, che dovrebbe giocare sulla sinistra per poi muoversi tra le linee, soprattutto a supporto delle due punte così da formare un vero e proprio attacco a tre. In porta è previsto Bardi, con davanti la difesa a quattro formata da Bianchetti, Biraghi, Capuano e Regini. In sintesi, un 4-4-2 per l’Italia di Mangia.
L’Inghilterra risponde con un 4-2-3-1: l’allenatore Pearce dovrà fare a meno di Danny Rose e dello squalificato Thomas Ince. Si ritaglierà quindi il ruolo da titolare Wilfried Zaha, che dovrebbe aver recuperato dall’infortunio alla caviglia. Rischiano invece di non far parte della partita il promettentissimo terzino sinistro Luke Shaw del Southampton, l’attaccante del Wigan Callum McManaman e l’esterno del Liverpool Raheem Sterling, tutti bloccati da alcuni fastidiosi problemi muscolari. Infine Shelvey e Wickham nel reparto offensivo, con Henderson e Chalobah in mediana. Si attende solo il fischio d’inizio.