Real Madrid, Pérez: «Ronaldo a vita. Ancelotti? Grande tecnico» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Real Madrid, Pérez: «Ronaldo a vita. Ancelotti? Grande tecnico»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

realmadrid ifa

Il punto del presidente delle merengues

REAL MADRID PEREZ MOURINHO RONALDO – Florentino Pérez sarà ancora presidente del Real Madrid. Il massimo dirigente dei blancos ha parlato negli scorsi giorni dell’addio di José Mourinho, che ieri ha parlato per l’ultima volta come tecnico delle merengues, difendendo il portoghese dalle critiche, che Pérez ha ritenuto eccessive.

Il presidente del Real Madrid ha parlato oggi di un possibile ritorno di José Mourinho in futuro, ed ha tenuto aperte le porte per questa ipotesi: «Non c’è alcuna chiusura nei confronti di un ritorno di Mourinho al club. Ho dovuto aiutare Mourinho a capire la tifoseria del Real e la pressione che c’è qui. Non è facile convivere con questa realtà. A volte c’è stata una pressione ingiusta nei suoi confronti. Mourinho se ne va certamente con tristezza e con un certo dispiacere».

Adesso al Real Madrid è tempo di pensare al futuro e Pérez parla della candidatura di Carlo Ancelotti come erede di Mourinho: «Vogliamo un tecnico con grande esperienza, con voglia di fare e che sappia amministrare una rosa difficile da gestire. Ancelotti? Un grandissimo allenatore, ma ha un contratto e rispettiamo questa situazione».

Un accenno Pérez lo dedica anche a Neymar, il quale ha preferito il Barcellona al Real Madrid: «Era un giocatore che seguivamo, molto bravo, che poteva cambiare la squadra. Il suo acquisto era stato deciso a prescindere dalla permanenza di Mourinho. Era molto difficile per noi concludere questo acquisto».

L’ossessione del Real Madrid è quella di centrare la famosa “Décima” e l’obiettivo andrà raggiunto con Cristiano Ronaldo, parola di Pérez, che spazza via le voci sul PSG: «Lavoriamo per far concludere la carriera di Ronaldo da noi. Sono sicuro che vincerà la Décima qui. Sente l’affetto dei tifosi e dell’ambiente. Al momento è impossibile una rottura. I grandi calciatori giocano nel Real Madrid. I tifosi vogliono la Décima e noi miglioreremo la squadra per provarci ancora, senza smantellare».