Juventus, Marotta: « Conte? Difficile vincere sempre » - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus, Marotta: « Conte? Difficile vincere sempre »

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

marotta primo piano verticale 2012 ifa

SCUDETTO JUVENTUS MAROTTA CONTE – Ieri la vittoria dello Scudetto, oggi la festa. Intervenuto ai microfoni di “Radio Anch’io” il d. g. della Juventus Beppe Marotta ha parlato della conquista del campionato e dei progetti futuri della squadra bianconera.

FUTURO – « Il calcio è programmazione: senza,  non ci sono risultati. Con il presidente Agnelli è stato avviato un rinnovamento che ha portato ad una rosa con solo 4 elementi della vecchia guardia. Sembrava difficile poter vincere nell’immediato. Quanto fatto, invece, in questi anni è veramente qualcosa di straordinario. Il futuro di Conte? Il rapporto fra Antonio e la dirigenza della Juventus è ottimo. Quando un professionista raggiunge dei traguardi nell’immediato è normale fare delle riflessioni sul futuro, ma sono cose normali per il rispetto di sè stessi e della società. Bisogna prepararsi ad alzare l’asticella e non sempre si può vincere. La voglia di rimanere da parte di Conte c’è, così come quella di vincere, che è la stessa della società », le parole di Marotta.

EQUILIBRIO – « Bayern Monaco esempio? Forse… Anche noi però negli ultimi anni abbiamo portato avanti un risanamento economico. La Serie A non è più quella di qualche anno fa. Quando Conte parla di un confronto con la società è perché andremo a definire anche gli interventi. In Europa dobbiamo ancora lavorare per poterci confrontare alla pari con le altre. Dovremo trovare il giusto equilibrio fra possibilità economiche ed esigenze tecniche. La polemica sui 31 Scudetti? La società ha pagato in maniera forte Calciopoli e si sta ancora lavorando per dimostrare la propria estraneità a certi fatti. Ci sono ancora situazioni poco chiare ».