2013
Fuoco di Paglia, numero 35: Palermo, il nuovo stadio e un settore da destinare a…
SCORIE DI B – Brutte notizie da Bari, dove sembra a serio rischio l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. L’incertezza nasce dai mancati pagamenti degli stipendi per i mesi di gennaio, febbraio e marzo, pari a circa €700.000, per i quali la squadra pugliese potrebbe perdere il diritto ad iscriversi al prossimo campionato cadetto. Lapidaria la società: “La colpa è della magistratura. Se smettessero di starci col fiato sul collo per la storia del calcioscommesse in un paio di domeniche saremmo in grado di far quadrare i bilanci…”
MADE IN SUD – Nonostante l’incertezza sul futuro tecnico del Palermo, con la squadra ancora in piena bagarre salvezza, il presidente Zamparini recita il mea culpa e rilancia il progetto rosanero con nuove e ambiziose idee. «Gli errori più grandi li ho fatti io, mi prendo le mie responsabilità, ma è mancata una guida tecnica adeguata – ha ammesso Zamparini – .Per il futuro stiamo già lavorando. Vogliamo un nuovo centro sportivo e uno stadio da 35mila posti». Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, un intero settore del nuovo impianto sarà riservato agli allenatori esonerati e ancora sotto contratto…
CONTROSMENTITE – Nervi tesi in casa etnea dopo la presunta lite andata in scena la scorsa settimana tra Biagianti e Legrottaglie. Al di là della smentita arrivata puntualmente attraverso gli organi stampa ufficiali del Catania sembra infatti che qualcosa tra i due compagni di squadra sia comunque accaduto. Fugata l’ipotesi delle ‘Bibbie volanti’, resta comunque il mistero sul perché, domenica contro il Chievo, il centrocampista toscano sia stato costretto a giocare per quasi tutti i novanta minuti e per di più con un ingombrante cilicio avvolto attorno alla vita. Misteri della fede…
IL MONDO ALLA ROVESCIA – Il derby del Nord-Est d’Inghilterra tra Newcastle e Sunderland, vinto inaspettatamente dagli uomini del neo manager Di Canio, ha riservato sorprese anche al di fuori del rettangolo di gioco. I supporter delle due squadre hanno dato il là a risse che si sono protratte per tutto il pomeriggio di sabato e che hanno portato all’arresto di 29 persone ed al ferimento di ben 3 agenti. La notizia shock è però quella secondo la quale l’ex capitano di Lazio e West Ham, Paolo Di Canio, non risulterebbe nella lista dei fermati dalle autorità nè tantomeno implicato in alcun modo nella vicenda. Si attendono smentite…
VITE PARALLELE – L’America di Rio, squadra della serie B, ha fatto un’offerta ad Adriano, per usufruire delle sue prestazioni e sfruttare i diritti di immagine. ”E’ un ragazzo della favela che ha vinto nella vita – ha incalzato il presidente Cordeiro -. Da noi si sentirebbe come in famiglia. So che ha rifiutato altre offerte, ma la nostra e’ diversa e gli permetterebbe inoltre di stare vicino alla sua gente”. Come riportato dalla stampa brasiliana, la società carioca sarebbe infatti alla ricerca di una nuova mascotte per la prossima stagione…