Connect with us

2013

Serie A, 31^ giornata: Roma ? Lazio, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lulic casa lazio 2013 ifa

SERIE A 31^ GIORNATA ROMA LAZIO PAGELLE – Ecco le pagelle relative alla sfida tra Roma e Lazio, impegno valevole per la trentunesima giornata di campionato e terminato sul risultato di 1-1.

IL TABELLINO

Roma (4-3-1-2)

Stekelenburg 6 – Il bolide di Hernanes è imparabile, buon intervento su Lulic nella prima frazione.

Torosidis 5.5 – Soffre la verve di Lulic e, nonostante si proponga spesso in sortite offensive, arrivato sulla trequarti non riesce ad incidere. Leggermente meglio nella ripresa.

Marquinhos 5 – Controlla Klose ricorrendo spesso all’anticipo e nel complesso della partita non fatica particolarmente. Poi però commette il clamoroso errore in occasione del rigore fallito da Hernanes.

Castàn 6 – L’unico riferimento offensivo a cui si affida Petkovic gli concede qualche licenza in termini di costruzione della manovra, ma la Roma fatica proprio dalle prime battute.

Marquinho 6 – Non trova la posizione adatta perché ha di fronte un cliente scomodo quale Candreva che, quando affonda, gli crea più di un grattacapo. Cresce decisamente nella ripresa quando causa l’espulsione di Biava con un deciso affondo centrale.

Bradley 6 – Potrebbe dare di più ma si limita alla pura fase di interdizione: nel complesso è protagonista di una prestazione appena sufficiente.

De Rossi 4.5 – Il compitino, eppure male. Fa sempre la cosa più semplice, il passaggio più immediato, quasi come se non avesse voglia di giocare. Si segnala soltanto per un duro intervento – unico cenno di vita – su Klose alla fine del primo tempo.

Florenzi 5.5 – La solita determinazione, tanto impegno ma è meno lucido rispetto ad altre occasioni: diversi passaggi sbagliati ed è poco convinto anche sul tap-in nella ripresa – dopo la potente punizione di capitan Totti – che avrebbe potuto regalare il vantaggio alla sua Roma.

Pjanic 6.5 – E’ il centrocampista giallorosso con maggiore qualità e si vede: prova a mettere ordine e rendersi visibile a tutti i compagni di squadra. Si procura il rigore del definitivo 1-1.

Lamela 5 – Non in giornata: qualche accelerazione degna di nota, ma sbaglia tanto: soprattutto il colpo di testa nei minuti finali che avrebbe garantito la vittoria alla squadra di Andreazzoli.

Totti 7 – Sempre il migliore della sua squadra: nel primo tempo gioca praticamente soltanto la Lazio ma le uniche iniziative giallorosse nascono dai suoi piedi. Nella ripresa sigla il calcio di rigore dell’1-1 e impegna Marchetti da calcio piazzato, oltre a duettare con qualità con i suoi compagni di squadra.

(Destro) 6 – Dà peso maggiore in avanti, ma non brilla.

(Dodò) s.v.

 

Lazio (4-1-4-1)

Marchetti 6.5 – Intervento importante su Totti allo scadere della prima frazione di gara, si ripete nella ripresa per due volte sempre sul capitano giallorosso da calcio piazzato. Garanzia.

Gonzalez 6.5 – Impiegato in un ruolo che non gli appartiene, si difende con grande abnegazione e non soffre l’adattamento.

Biava 5 – Meglio nel primo tempo che nella ripresa, quando l’ingresso in campo di Destro porta più uomini nell’attacco giallorosso e il lavoro diventa maggiore: in difficoltà rispetto alla velocità di Lamela e dello stesso Destro, si fa espellere per doppia ammonizione.

Cana 6 – Come per Gonzalez, il ruolo non è quello naturale: la Lazio gioca in difesa con due centrocampisti che però sono in grado di sacrificarsi ed assicurare un rendimento quantomeno sufficiente.

Radu 5.5 – Troppo falloso. Nel complesso non demerita ma sembra sempre troppo nervoso, fattore che lo rende piuttosto improduttivo.

Ledesma 6 – Gioca una partita piuttosto ordinata, dettando come al solito I tempi della manovra biancoceleste e restando tra i più lucidi anche dopo il ritorno della Roma. Sostituito da Petkovic dopo l’espulsione di Biava.

Candreva 6.5 – Gioca a tratti ma quando si accende sono dolori per gli avversari: ha gamba e velocità, oltre alla conclusione dalla distanza che gli dà sempre un’opzione per risultare pericoloso.

Onazi 6 – Corre per tre: nel primo tempo è sempre pulito, fatica nella ripresa e nella sua fase d’interdizione ricorre spesso al fallo.

Hernanes 6 – Il gol che sblocca la gara è stupendo: finta di destro e bolide di sinistro dalla distanza che termina all’incrocio dei pali. Ed è proprio la sua abilità nel giocare ugualmente con i due piedi che lo rende un calciatore dalle caratteristiche decisamente rare. Nella ripresa il crollo: fallisce clamorosamente il rigore del potenziale 0-2 e commette l’inutile fallo su Pjanic che regala l’1-1 a Totti.

Lulic 7 – Gran dinamismo. Affonda gli spazi, svaria su tutto il fronte offensivo ed è una spina sul fianco costante per la retroguardia giallorossa. Da una sua iniziativa nasce lo splendido gol di Hernanes.

Klose 5.5 – Al rientro dal primo minuto dopo un lungo infortunio, non brilla: sempre anticipato da Marquinhos, la sua presenza però induce l’inesperto difensore brasiliano all’ingenuo fallo da rigore. Esce stremato dopo un quarto d’ora della ripresa.

(Kozak) 5.5 – Impalpabile, non incide.

(Ciani) 6 – Subentra in un momento molto delicato per i suoi e dà una mano in fase di contenimento.

Change privacy settings
×