2013
Juventus, Conte: «A Monaco sarà un banco di prova»
JUVENTUS CONTE BAYERN MONACO CONFERENZA STAMPA – In questi minuti Antonio Conte è intervenuto nell’usuale conferenza stampa pre-match. Il tecnico bianconero, di fronte ai microfoni dei giornalisti, ha parlato dell’imminente sfida contro il Bayern Monaco, soffermandosi anche sulle condizioni di Vucinic e su altri argomenti:
LE CONDIZIONI DI VUCINIC – «Vucinic si è allenato, per la prima volta dopo il rientro dalla Nazionale. Ieri non si è allenato perchè aveva di nuovo febbre, oggi ha ripreso ad allenarsi, faremo le nostre valutazioni, giocherà chi starà meglio. Sia noi che il Bayern ci siamo studiati a vicenda, cerchiamo di trovare difetti in una squadra veramente molto forte».
L’AVVERSARIO – «Abbiamo studiato alcune situazioni per far male ai nostri avversari, ma altrettanto avranno fatto loro. Ci aspettiamo una partita combattuta. Essere in questa competizione è frutto del nostro lavoro, ci troviamo a competere dopo tanti anni, abbiamo il ruolo di outsider. Affrontiamo una delle candididate alla vittoria finale. L’andamento in campionato testimonia la forza di questa squadra, hanno giocatori di grande qualità. Il Bayern Monaco ha grande organizzazione, può essere un punto d’arrivo per qualsiasi società.
IL SOGNO CHAMPIONS – «Essere ai quarti di finale è un grande motivo di orgoglio, ce lo siamo meritato. Non veniamo a Monaco come vittime sacrificali. Vogliamo capire quanto ci manca in Europa per competere con i top-club. Sono contento per questo sorteggio perchè ci permette di misurarci con una grandissima del calcio europeo. Spesso i sogni sono difficili da realizzare, ma noi faremo di tutto affinchè essi si tramutino in realtà. Ci crediamo e vogliamo passare il turno, poi se usciremo sconfitto stringeremo la mano ai nostri avversari».
QUESTIONE DI MODULI – «Utilizzando un centrocampista in più non cambierebbe quasi niente, il nostro modo di giocare è sempre lo stesso, penso non sia rilevante questo tipo di considerazione tattica. Domani affronteremo un avversario molto forte, ma noi proveremo a fare la partita».