2013
Bayern Monaco, Heynckes: «La Juventus è un mito, Conte è un grande»
BAYERN MONACO HEYNCKES JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE – E’ intervenuto poco fa in conferenza stampa il tecnico del Bayern Monaco Jupp Heynckes. Alla vigilia della super sfida di Champions all’Allianz Arena contro la Juventus il tecnico dei bavaresi ha parlato di formazione e giocatori ma soprattutto ha elogiato gli avversari italiani. Vi riportiamo le sue parole.
PREPARAZIONE ALLA GARA – «Nelle ultime due settimane ho osservato molto la Juventus, mi piace conoscere tutto sulle avversarie che vado ad incontrare. Sotto alcuni punti di vista è una squadra tipicamente italiana, ma dal punto di vista offensivo giocano diversamente e soprattutto sono molto bravi a sfruttare i continui inserimenti dei centrocampisti per andare a far gol».
JUVENTUS – «La Juventus è un mito tra le squadre d’Europa. Ha vissuto un momento di difficoltà, ma adesso è tornata. Conte è stato un grande calciatore. Vedendo come gioca la sua squadra dico che ha anche grandi qualità come allenatore. Ha temperamento e ha dato organizzazione alla juve, una cosa mai vista prima da parte mia. Pirlo è sicuramente un genio che ha aiutato la squadra a vincere due titoli nazionali, ma anche noi abbiamo in rosa giocatori di quel livello. Anche loro avranno dei punti deboli e dovremo sfruttarli con il nostro attacco, che è il nostro reparto migliore. A livello difensivo però ci vorrà parecchia organizzazione».
FORMAZIONE – «Ho dei dubbi di formazione, ma ogni giocatore è a disposizione. Pizarro dopo i 4 goal all’Amburgo? Tutti gli attaccanti che ho sono a disposizione e sono forti, in una squadra come il Bayern Monaco è normale dover scegliere tra tanti campioni. Anche la punta peruviana riesce a dare il suo apporto quando viene chiamato in causa».