2012
Pescara, Stroppa: “Non mi manda Zeman”
SERIE A PESCARA UDINESE STROPPA ZEMAN – Il prossimo impegno di campionato del Pescara di Giovanni Stroppa sarà contro l’Udinese, ovvero contro il club nel quale l’attuale allenatore degli abruzzesi ha militato per due stagioni (1995-1997), senza grossa fortuna. Il “Messaggero Veneto” ha intervistato l’ex rossonero in vista del match contro gli uomini di Guidolin:
“Io allenatore? Hanno deciso gli altri per me. Io non pensavo di fare l’allenatore
quando ho smesso di giocare. Poi è arrivata la chiamata del Milan: sarei rimasto a vita nel vivaio rossonero e invece mi hanno mandatovia. E in due anni sono arrivato in A. Pensavo che non ci fosse niente di più bello del mestiere del
calciatore, ma fare il tecnico è ancora meglio. Mi piacciono le pressioni, il rapporto con i calciatori, sapere che tante cose ruotano attorno alle mie decisioni”.
Stroppa al Pescara grazie a Zeman?
“Assolutamente no. Alleno da poco e comunque in maniera molto diversa
dal boemo”.
Stroppa e l’Udinese: rimpianti?
“Tanti, anzi tantissimi. Zaccheroni mi volle a tutti i costi, l’ambiente era ideale, ma non riuscii a dare quello che potevo. Mi ha fregato una sorta di immaturità e presunzione, però credo anche di essere stato giudicato con troppa superficialità dalla società”.