2012
Fiorentina, la presentazione di El Hamdaoui e Roncaglia
Sono stati presentati oggi con la maglia della Fiorentina Mounir El Hamdaoui e Facundo Roncaglia.
Dopo l’introduzione di Guerini, prende la parola l’attaccante: “ Sono molto felice di essere qui e Spero di essere utile alla squadra, darò il massimo per questa maglia. La mia posizione preferita e’ quella di seconda punta, mi piace giocare attorno alla prima” spiega prima di commentare la sua esultanza tipo: “E’ un gesto di ringraziamento rivolto a Dio. Io mi sento bene. Non gioco una gara da tanto tempo, ma non ci vorrà tanto per tornare in piena forma”
Sull’addio all’Ajax: “Non mi piace parlare del passato, ma del futuro. Il ramadam non mi crea problemi professionali, sono un professionista dall’eta’ di 17 anni, sono abituato. Con Jovetic -conclude- mi trovo bene. C’e’ un ottima intesa”
La parola passa poi al difensore: “ Il campionato italiano è uno dei migliori al mondo e questo è un grande club in cui maturare. Io sono un centrale di ruolo ma posso adattarmi a laterale. In Argentina il mister mi chiedeva anche di salire sui calci piazzati. In ogni caso sono a completa disposizione dell’allenatore. So che qui i tifosi sono molto legati alla squadra e Firenze è una città bellissima. L’accoglienza mi è piaciuta molto. Adesso sta al pubblico giudicarmi per quello che farò in campo.”
Chiusura dedicata ai suoi moldelli calcistici: “Samuel e Burdisso sono due grandi da seguire”