2012
Bologna, Pioli: “Ramirez? Spero resti”. E su Heinze e Diamanti..
BOLOGNA – Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 del mercato del Bologna. Il tecnico della società felsinea ha dichiarato: “Credo che ci sarà ancora qualche movimento, perché la squadra non è completa. La base sulla quale stiamo lavorando è buona, ma c’è ancora qualche inserimento da completare. Ramirez? Posso solo dire che dal punto di vista tecnico è un giocatore di grande prospettiva, dalle grandi capacità ma anche in crescita. Se dovesse arrivare un’offerta importante dal punto di vista economico è normale che la società la prenderà in considerazione, ma ora è un nostro giocatore e io spero di poterlo ancora allenare“.
Pioli ha poi parlato di alcuni suoi colleghi e della condizione del campionato italiano: “Per la stagione disputata dalla Juventus, Conte ha fatto un lavoro importantissimo. Ha fatto un ottimo lavoro e la squadra ha vinto meritatamente il campionato e credo che quest’anno proveranno a ripetersi. Montella è un allenatore molto valido, con belle idee. Stramaccioni non lo conosco direttamente, ma se l’Inter lo ha confermato vuol dire che ha grandi capacità. I grandi giocatori stanno lasciando il campionato italiano, ma squadre come il Bologna sanno valorizzare i propri calciatori, bisogna far espoldere i propri giovani“.
“Ho apprezzato il lavoro della Roma, anche per la gestione in momenti difficili. Zeman? Avranno fatto le loro considerazioni per scegliere l’allenatore giusto per le loro aspettative. Heinze? La società si è mossa per prenderlo, perché è un giocatore solido, ma non so se è una strada ancora percorribile”, ha poi aggiunto il tecnico, che ha concluso parlando di Diamanti: “Arriva domenica, è carico, ha grandi motivazioni e l’esperienza agli Europei è stata importante. Non è giovanissimo ma è ancora in grado di dare il suo importante contributo a questa squadra”.