Schweinsteiger: " Rispettiamo l' Italia, ma nessuna paura" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Schweinsteiger: ” Rispettiamo l’ Italia, ma nessuna paura”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

schweinstaiger ifa

La stagione di Bastian Schweinsteiger e del suo Bayern Monaco non è stata di quelle che si possono definire fortunate, visto il secondo posto in Bundesliga alle spalle del Borussia Dortmund oltre alle finali perse sia in Coppa di Germania (sempre contro il Borussia) che in Champions league, sconfitto dal Chelsea di Roberto Di Matteo. Un pezzo di Italia indigesta per il motorino della Nazionale tedesca, che proprio contro l’ Italia vorrebbe spezzare la maledizione di questa stagione: «Ma no, sono due cose differenti – sottolinea il centrocampista -, è difficile fare paragoni. Con l’Italia non abbiamo mai vinto in una fase finale di un torneo, ma siamo migliorati molto sul piano tecnico e tattico. Domani conta giocare come squadra e io ho delle sensazioni positive». 

Il centrocampo viene indicato da molti come il punto di forza degli Azzurri, ma Schweinsteiger con il ” madrileno” Khedira crede di formare una diga di pari livello: «Grazie al Real Madrid oggi è più completo e la Champions gli è servita per fare esperienza. Apre gli spazi, va in area, segna. E’ un giocatore completo». 

Grande rispetto per la Nazionale di Prandelli: «Sono tecnici, sanno muoversi molto bene. Noi dovremo pressarli con aggressività, impedendogli soprattutto di aiutare gli attaccanti»e per un giocatore in particolare: «Mi piace un sacco Pirlo, fa ancora delle cose incredibile pensando alla sua età. Eppure da anni è sempre ad altissimi livelli. E’ un giocatore fantastico, offre uno spettacolo unico. Cercheremo le soluzioni più adatte per contrastare la sua qualità. Rispettiamo l’Italia, che è stata brava nonostante gli scandali vissuti a casa. Ma da qui a dire che la temiamo ce ne corre… Vogliamo vincere»

Infine fa capire di non credere all’ ipotesi dei calci di rigore, che hanno portato gli Azzurri sulla strada della corazzata di Loew: «Abbiamo fatto alcune prove, ma non è che ci siamo allenati molto».