Rooney e Wilshere 'censurati' su Twitter. Ecco il perchè... - Calcio News 24
Connect with us

2012

Rooney e Wilshere ‘censurati’ su Twitter. Ecco il perchè…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

rooney ifa

Scatta le ‘censura’ (almeno su Twitter) per due giocatori inglesi: Wayne Rooney, attualmente impegnato con la sua nazionale agli Europei, e Jack Wilshere, giocatore dell’Arsenal ai box per infortunio. I due sono stati accusati dall’ASA (Advertising Standards Authority) di aver inserito messaggi pubblicitari non segnalati nei propri tweet, cosa vietata in Gran Bretagna.

Roony e Wilshere, nello specifico, avevano fatto da ‘amplificatori’ per il loro sponsor tecnico, la Nike, il primo scrivendo: Il mio obiettivo: iniziare la stagione come un campione e finirla come un campione. #makeitcount gonike.me/makeitcount. Il secondo twittando invece:Nel 2012 tornerò per il mio club e sarò pronto per il mio Paese. gonike.me/makeitcount. Insomma, due semplici messaggi, non fosse per il link contenuto alla fine.

La Nike ha risposto alle accuse affermando di non vedere nulla di strano nell’inserimento di un indirizzo internet al termine di un normalissimo tweet, ma Matt Wilson, portavoce dell’ASA, ha controbattuto: “Questo per noi è un campo relativamente nuovo da regolamentare, molta gente sta sperimentando e usando Twitter per raggiungere i consumatori, ma le regole della pubblicità valgono comunque. Si tratta di un settore in divenire, ma anche la Nike deve prendere atto di tutto questo“.

Morale della favola: alla fine entrambi i tweet sono stati eliminati.