2012
Bari, mister Torrente: “Dopo due mesi ho ritrovato i miei ragazzi. Il Futuro…”
A l termine del 3-0 sul suo ex Gubbio Vincenzo Torrente spazza via le nubi dell’ultimo periodo chiosando, nel virgolettato raccolto dalla redazione di TuttoBari.com nella sala stampa del “San Nicola”: “Mi aspettavo un Gubbio così (ride, ndr), ma noi abbiamo fatto una grande partita. Ho ritrovato la squadra dopo due mesi. Siamo riusciti a non concedere niente agli avversari. Alla fine ci troviamo con 56 punti, abbiamo chiuso al decimo posto: è stato qualcosa di straordinario“.
Il tecnico salernitano stoppa poi subito le voci sul suo futuro chiarendo: “In settimana parlerò con la società e poi vedremo. Mi piacerebbe migliorare e fare la normalità, nel senso che ci deve essere normalità in tutto, anche per la società, che ha vissuto i suoi anni più bui. C’è la base per il prossimo anno, s’è costruito qualcosa in quest’anno e sarebbe un peccato rovinare il tutto. Io – ammette – credo di aver fatto qualcosa di buono“.
Su Cicco Caputo, protagonista contro gli umbri già retrocessi di una doppietta, ammette: “Se non avessimo perso Caputo, sarebbe stata una classifica migliore. In certi momenti abbiamo pagato caro le assenze di De Paula, Romizi, un Bogliacino non al top. E’ stato un anno difficile per tutti, ma devo ringraziare tutti i ragazzi, che hanno dimostrato di far parte una squadra pulita e di avere tanti valori. Ringrazio lo staff e la gente che c’ha sempre seguito“.