2012
Bologna, Pioli: “Nel dna la voglia di far bene”
Alla vigilia dell’ultima uscita stagionale mister Pioli è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico del Bologna ha esordito parlando della scomparsa di Maurizio Cevenini: “Voglio rivolgere un pensiero per Cevenini, è un simbolo di Bologna e del Bologna. Vorrei abbracciare i famigliari e la figlia. Sappiamo che tiferà e ci sosterrà sempre”.
“Noi stiamo lavorando per il Bologna, alleno una squadra che ha nel suo dna la voglia di far bene e di vincere le partite, quindi la squadra proverà anche domani a raggiungere qualcosa di importante e ad aggiungere qualcosa alla nostra classifica. Non ci interessano le motivazioni dei nostri avversari, che saranno le stesse che abbiamo noi, però alleno una squadra che vuole finire bene”, ha proseguito l’allenatore rossoblù, che ha poi aggiunto: “Vogliamo mantenere la striscia positiva, è una squadra orgogliosa e motivata, che vuole finire il campionato mettendo in campo una prestazione da Bologna”.
Pioli ha poi parlato della sua esperienza nella squadra felsinea: “Speravo in una chiamata del Bologna, è arrivata ed è stata una bella stagione, frutto del lavoro importante di tutti: società e staff tecnico in primis. Lavorare con me non è facile, perché sono un martello 24 ore su 24, per cui ringrazio il mio staff, che mi supporta e sopporta”.