2011
Milan, Nocerino a Milan Channel: “Quanto mi diverto con Ibra e Robinho”
Antonio Nocerino, alla prima esperienza in Champions League, ha parlato ai microfoni di MilanChannel: ” Io quello che posso dire e che mi sto divertendo tantissimo perchè giocare con questi campioni aiuta tantissimo, come tutto lo staff che ti insegna i movimenti e ti guida passo per passo. Ci voleva solo un pò di tempo e che i meccanismi della squadra andassero registrati e impressi nel mio gioco”.
Sulla ritrovata posizione sulla fascia sinistra: “Ã? Per quanto mi riguarda ho giocato 5 anni sulla sinistra quindi mi trovo meglioÃ? da quella parte,Ã? ma io mi sono sempre messo a disposizione do tutto e diÃ? tutti.Ã? IoÃ? nasco mezzala sinistra e in queste due partite si è visto molto bene,Ã? conosco meglio i movimenti da effettuare sia in fase difensiva che in fase offensiva”.
Sulla sua condizione fisica dopo aver giocato sempre titolare da quando arrivato a Milano: “Ã? Sto bene fisicamente quando poi giochi con grandi campioni che ti mettono in condizione di fare cose semplici io hoÃ? le caratteristiche giuste per fare ancora meglio. Sono un giocatore molto resistente ma se mi vedete correre cosi è anche merito degli addetti ai lavori di Milanello”.
SulÃ? dualismo con Gennaro Gattuso: “Ã? A mio avviso le mie parole ,secondo me,Ã? sono state Ã? fraintese. Con Rino ho un bellissimo rapporto, c è tanta stima e di lui ho sempre parlato bene. Quando io mi discosto da Gattuso è perchè non posso paragonarmi ad una leggenda del calcio comeÃ? lui; è un grande giocatore, inarrivabile per me. Non si puòÃ? parlareÃ? di un sostituto cheÃ? non fa rimpiangere Rino, è difficile farne a meno, luiÃ? è unico quando è in campo lo senti e molto. Io spero di poter giocare al più presto con lui.Ã? E’ un grande uomo mi ha aiutato tanto ad ambientarmi”.
Sulla prossima partita di campionato: “Speriamo di andare lì con la testa giusta, noi dobbiamo dare continuità a ciò che stiamo facendo, il nostro concetto è vincere su tutti i campi poi lo sappiamo, di fronte ci son sempre altre squadre, non si può sempre vincere ma noi ci dobbiamo provare sempre”.