2016
Pogba: «Ho sofferto per l’Italia»
«Vogliamo arrivare in finale»
Paul Pogba, centrocampista della Juventus, impegnato con la Francia ad Euro 2016, dove ha conquistato la semifinale battendo ai quarti la sorpresa Islanda per 5 a 2, si è fermato qualche minuto nella zona mista di Saint Denis ed anche lui, dopo Evra, ha parlato dell’eliminazione azzurra: «Ho sofferto per i miei amici della Juventus» queste le parole del fuoriclasse francese, dispiaciuto soprattutto per il suo amico Buffon: «Vedere Gigi che piangeva mi ha fatto davvero male». Pogba si è detto orgoglioso di giocare con gli italiani della Juventus, a cui fa i complimenti per aver giocato un Europeo eccezionale.
LA SEMIFINALE – Il francese, che si è sbloccato nella gara contro l’Islanda, si prepara alla sfida con i tedeschi: «Spero di fare una grande partita contro la Germania. Noi vogliamo vincere, vogliamo tornare a Parigi per la finale». Paul Pogba parla anche delle sue prestazioni: «Io do sempre il massimo in funzione dei miei compagni. Gioco con e per la squadra». Giovedì 7 Luglio, la Francia sfiderà la Germania, in una di quelle partite che secondo Pogba “si ricorderanno per molto tempo”.
FUTURO ALLA JUVENTUS – Nonostante le tanti voci che vorrebbero Pogba lontano dalla Juventus, i bianconeri non hanno nessuna intenzione di lasciarlo partire. Anzi, grazie alla partita con l’Islanda e a Didier Deschamps, che ha deciso di schierare Pogba, per la prima volta in un centrocampo a due, e il calciatore ha risposto alla grande. Ciò potrebbe comportare un arricchimento tatticolo molto utile anche per la Vecchia Signora. Allegri, infatti, potrebbe pensare ad un 4-2-3-1 con Pogba a far coppia con Marchisio, e Pjanic in posizione di trequartista.