Inter: idea Lichtsteiner. E Mancini aspetta - Calcio News 24
Connect with us

2016

Inter: idea Lichtsteiner. E Mancini aspetta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lichtsteiner juventus finale coppa italia maggio 2016 ifa

Svolta Suning: assalto a Yaya Touré. Rinnovo o addio per il tecnico?

Il mercato dell’Inter da oggi può tornare d’attualità per il direttore sportivo Piero Ausilio, che però nelle prossime settimane volerà in Cina per definire meglio le strategie e capire quale budget avrà a disposizione. L’acquisto di un terzino destro è una delle priorità: fuori portata Sime Vrsaljko (Sassuolo) e per Cristian Ansaldi (Genoa) la valutazione è troppo alta, quindi negli ultimi due giorni è spuntata l’idea Stephan Lichtsteiner, che vuole lasciare la Juventus visto che ha il contratto in scadenza nel 2017 e perché sarà chiuso da Dani Alves. Molto dipenderà, però, dai costi, perché l’Inter, come riporta il Corriere dello Sport, non intende arricchire la Juventus o sforare i parametri del Fair Play Finanziario.

ASSALTO – Il sogno di Roberto Mancini resta Yaya Touré: a giorni ci sarà il primo approccio, ma la trattativa sarà tutt’altro che semplice. Va trovata con il centrocampista ivoriano l’intesa per l’ingaggio e il via libera dal Manchester City. Di quest’ultimo aspetto si sta occupando l’agente Seluk, così sarà più facile per l’Inter elaborare una buona proposta per Touré. Ma lui potrebbe diventare l’uomo immagine del mercato cinese. Esterni? Restano le candidature di Bellarabi, Vela e Antonio Candreva. Ci saranno comunque partenze: via Stevan Jovetic, Davide Santon, Dodò, Marcelo Brozovic, Jeison Murillo e uno tra Juan Jesus e Andrea Ranocchia.

PANCHINA – Roberto Mancini, invece, è in attesa di una chiamata. Lo scenario potrebbe mutare anche per lui. Non ha gradito il silenzio di Erick Thohir e ha avvertito la sensazione di non totale fiducia. Non sono bastati i vertici per tranquillizzarsi. Voleva capire piani e obiettivi, era pronto ad andare avanti con il contratto in scadenza e i paletti Uefa, ma ora mutano le prospettive. Mancini si aspetta chiarezza sul suo futuro e, di conseguenza, sul rinnovo. Vorrebbe essere allenatore-manager, condurre anche il mercato, altrimenti batterà altre strade. Non si sta guardando intorno, ma ha ottimi rapporti con la dirigenza del Paris St Germain, che sta per separarsi da Laurent Blanc. Il nodo, secondo La Gazzetta dello Sport, andrà sciolto a breve con il Suning Commerce Group.