Napoli: no di Vecino, prendono quota Herrera e Zielinski - Calcio News 24
Connect with us

2016

Napoli: no di Vecino, prendono quota Herrera e Zielinski

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zielinski azione empoli agosto 2015 ifa

Intanto sul fronte cessioni esclusa la partenza di Higuain: Bayern Monaco e PSG si arrendono

Napoli scatenato sul calciomercato. Dopo aver chiuso il colpo Tonelli i partenopei si sono fiondati sul centrocampo. Vecino quasi sfumato: come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino il centrocampista ha rifiutato ancora una volta la destinazione partenopea. Fresco di rinnovo, vuole restare alla corte della Fiorentina. Per la mediana l’obiettivo principale resta Hector Herrera: trovato l’accordo quadriennale con il calciatore messicano, resta da convincere il Porto. La richiesta è di 25 milioni, De Laurentiis arriverà al massimo a 20: nei prossimi giorni possibile fumata bianca.

AFFARI CON L’UDINESE – Per il vice Hamsik si segue Zielinski. Il trequartista polacco è valutato dall’Udinese 16 milioni di euro e su di lui c’è anche il Liverpool: l’inserimento di Valdifiori nella trattativa potrebbe cambiare le carte in tavola. Per quanto riguarda la fascia destra, invece, Vrsaljko continua a tentennare in attesa dell’Atletico Madrid. L’alternativa si chiama Widmer e anche lui gioca con i bianconeri, l’unico dubbio riguarda il ruolo. Con i friulani gioca esterno di centrocampo, il Napoli cerca un terzino puro. Sul fronte rinnovi, tentativo per Albiol che andrà in scadenza nel 2017 ed è corteggiato dal Valencia. Anche senza firma, però, il difensore potrebbe restare per andar via poi a parametro zero. Per Callejon e Mertens, invece, pochi dubbi sul futuro in azzurro.

CAPITOLO CESSIONI – Bloccato Koulibaly in uscita: il difensore è stato dichiarato incedibile da De Laurentiis. Gabbiadini, invece, piace in Germania e soprattutto in Inghilterra. Valutato dai 25 ai 30 milioni di euro, la destinazione estera prende sempre più quota. Un capitolo a parte merita invece Gonzalo Higuain: come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Campania, il Pipita è ormai certo della permanenza: il Bayern Monaco e il PSG si sono defilate preferendo puntare, a detta dei due club, su Lewandowski e Cavani.

GLI ALTRI NOMI – Non mancano altre operazioni al momento minori. Il Napoli ha offerto 16 milioni di euro al Lione per Tolisso, offerta rispedita al mittente: il centrocampista non è in vendita. Per l’out difensivo, l’altro nome è quello di Mattia De Sciglio nel caso in cui non dovesse arrivare Vrsaljko. Per l’attacco sempre viva la pista Lapadula: accordo trovato con il calciatore, il Pescara lo cede solo insieme a Caprari. Ipotesi che non piace al Napoli: al Genoa e alla Juventus, invece, sì.