2016
Milly Moratti: «Thohir? Occasione persa»
«Non ha capito l’importanza dei tifosi. Noi pronti ad aiutare i cinesi»
L’Inter è ad un passo da una svolta epocale: lunedì, infatti, potrebbe diventare cinese. Il Suning Commerce Group ha intensificato la trattativa per l’acquisizione del 70% delle quote del club nerazzurro, che comprende quelle di Massimo Moratti e in parte quelle di Erick Thohir, a cui resterà solo il 30%. La partita, però, è tutt’altro che chiusa secondo Milly Moratti, la moglie dell’ex patron nerazzurro.
STOCCATA – «La sensazione è che la sua presidenza si tratti di un’occasione persa», ha dichiarato a Il Giornale lady Moratti, sposata da 45 anni con l’ex presidente dell’Inter. Una leggera frecciatina, dunque, per il magnate indonesiano, perché «non è stato capito il valore della territorialità». Cioè, Thohir non ha colto l’importanza dei tifosi.
IL PIANO – La novità rispetto a quanto trapelato nelle ultime ore è la disponibilità da parte di Massimo Moratti a restare nell’Inter, a rendersi utile per i cinesi a fronte della sua esperienza: «Valuterebbe come essere utile». In altre parole, Moratti vuole mettersi a disposizione sfruttando anche le idee di molti amici interisti che si sono proposti. Quindi, c’è un piano in serbo: «Sì, i progetti ci sono», ha confermato Milly Moratti, confermando l’intenzione di suo marito di aiutare i cinesi.