2016
Ausilio: «Touré? Ci vorrà qualche giorno»
«Brozovic? Parlerà con noi». Duello con la Juve per Jesus e Bentancur
In occasione del Festival del calcio organizzato in Umbria, il direttore sportivo dell’Inter ha parlato della trattativa con il Suning Commerce Group senza però sbilanciarsi: la trattativa è in corso ed una delegazione andrà a Nanchino. Una cosa, però, è certa: quello che sta accadendo a livello societario non incide sul lavoro che sta svolgendo a livello di mercato, gli unici condizionamenti arrivano dall’Uefa per il Fair Play Finanziario. La trattativa con i cinesi, però, ha sorpreso Piero Ausilio, ma solo in un primo momento: «Si sapeva che c’erano contatti per l’ingresso in società di capitali nuovi, ma si pensava come soci di minoranza. Ora invece si parla di un cambio di gestione totale», ha dichiarato al Corriere dello Sport, spiegando che non c’è da sorprendersi, del resto in Inghilterra le società di proprietà inglese sono solo quattro.
MERCATO – Verrà aperto un ufficio di rappresentanza in Cina per migliorare il confronto e la collaborazione. Tiene banco, però, anche il mercato. A partire dal futuro di Marcelo Brozovic: «Posso assicurare però che ha un contratto triennale con l’Inter e qualsiasi idea lui o il suo procuratore abbiano in testa, si dovranno confrontare con l’Inter». Sta di fatto, però, che il centrocampista croato è passato alla Doyen, quindi potrebbe essere vicino all’Atletico Madrid. E Yaya Touré: «Credo che ci vorrà ancora qualche giorno. Ammesso che la trattativa ci sia. È un giocatore che piace tantissimo a Mancini, è molto forte ma anche molto costoso, non so se l’Inter possa farcela ad arrivare a lui e per ora non possiamo decidere: siamo sotto il controllo della Uefa. E non ha fatto le visite mediche per noi». Nessun dubbio sulla permanenza di Mauro Icardi: resta al 100%.
DERBY D’ITALIA – Nel frattempo l’Inter, secondo La Gazzetta dello Sport, prepara il terreno per un duello con la Juventus: potrebbe entrare, infatti, in competizione per Gabriel Jesus (Palmeiras) con i soldi dei cinesi, che aumenteranno la potenza di fuoco. Potrebbe essere bloccato e “parcheggiato” per un altro anno in Brasile, ma la società bianconera è pronta ad investire 25 milioni di euro per assicurarselo e così altri top club europei. L’Inter dovrà sfruttare allora la carta Ronaldo, che potrebbe avere una quota del cartellino del giocatore. L’altra sfida è per Rodrigo Bentancur, per il quale la Juventus vanta un’opzione fino all’aprile 2017: c’è stato un altro contatto con il talento del Boca Juniors, per il quale sono stati messi sul piatto 6,5 milioni di euro. Il club argentino ne vuole 9,4 e ci pensano pure Real Madrid e Arsenal.