Serie A: Torino - Empoli, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2015

Serie A: Torino – Empoli, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

padelli ok torino agosto 2014 ifa

Le pagelle e il tabellino di Torino – Empoli, 34° di Serie A

I padroni di casa del Torino allo Stadio Olimpico se la sono vista con gli ospiti dell’Empoli in un incontro valido per la quindicesima di ritorno di Serie A. La gara che chiude la trentaquattresima giornata si è conclusa solo pochi minuti fa e adesso possiamo andare a vedere come si sono comportati i giocatori e chi sono i migliori e i peggiori in campo: ecco le pagelle di Torino – Empoli.

Torino: Padelli 4; Maksimovic 6, Glik 6.5, Moretti 5.5; Darmian 6.5, Gonzalez 5, El Kaddouri 5 (77′ Farnerud s.v.), Gazzi 5.5, Molinaro 6 (55′ Peres 6); Quagliarella 6.5, Martinez 4.5 (57′ Lopez 6). Allenatore: Ventura 5.

Empoli: Sepe 6.5; Hysaj 6, Rugani 6.5, Barba 6, Mario Rui 5.5; Vecino 6.5 (71′ Signorelli s.v.), Valdifiori 6, Zielinski 5.5 (63′ Croce 6); Saponara 7; Maccarone 6.5 (75′ Mchedlidze s.v.), Pucciarelli 6. Allenatore: Sarri 7.

TORINO – IL PEGGIORE

Daniele Padelli 4: Padelli ha trasformato i primi minuti di Torino – Empoli in una sorta di rivisitazione di Germania Ovest – Olanda del 1974, il risultato si è sbloccato senza che una delle due squadre avesse toccato palla. Peccato che col possesso palla al cento per cento per i granata, sia stato l’Empoli ad andare avanti grazie a un errore da scuola calcio di Padelli: retropassaggio di Moretti e il portiere, impensierito dall’arrivo di Maccarone, prova a darla di prima ma col sinistro la liscia e se la mette nell’angolino. Un bug imperdonabile che condiziona tutta la partita.

TORINO – IL MIGLIORE

Matteo Darmian 6.5: Uno dei pochi a non aver mollato del Torino e a non essersi demotivato dopo l’autogol di Padelli è stato Matteo Darmian, non a caso uno dei giocatori più positivi per rendimento nel Toro negli ultimi due anni. Ha spinto bene sulla fascia destra e in più di una occasione ha messo in difficoltà Mario Rui, peccato per lui che i suoi cross non siano stati sfruttati a dovere dagli attaccanti torinisti. Anche in fase difensiva è stato come al solito impeccabile.

EMPOLI – IL PEGGIORE

Piotr Zielinski 5.5: Non chi abbia giocato male eh, ma non ha dato quell’apporto di qualità costante a cui sono abituati i tifosi dell’Empoli vedendo giocare in quel ruolo Croce praticamente sempre. Fino all’approdo in area di rigore il buon Zielinski se la cava abbastanza bene, ma negli ultimi metri sbaglia praticamente tutte le scelte come il tiraccio a inizio ripresa da posizione centrale in una situazione di contropiede tre contro due. Non bene nemmeno in fase di ultimo passaggio.

EMPOLI – IL MIGLIORE

Riccardo Saponara 7: Se qualcuno dalle parti di Milanello o di via Aldo Rossi a Milano avesse visto Torino – Empoli molto probabilmente si sarebbe pentito di aver preso Cerci e Suso a gennaio e di aver lasciato andare Saponara. Lo hanno spesso paragonato a Kakà ma nessuno ci ha mai creduto davvero, anche se oggi sembrava proprio il 22 ex rossonero, con i soliti movimenti cadenzati a tagliare le difese e a inserirsi tra le maglie granata. Partita straordinaria per la qualità messa in campo e anche per il tunnel rischiosissimo a Glik nei primi minuti.

TABELLINO – Torino 0-1 Empoli

Marcatori: 3′ aut. Padelli (T)
Ammoniti: Glik (T), Mario Rui (E), Gonzalez (T), Peres (T)
Espulsi: nessuno.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Gonzalez, El Kaddouri (77′ Farnerud), Gazzi, Molinaro (55′ Peres); Quagliarella, Martinez (57′ Lopez). A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Basha, Bovo, Jansson, Silva, Amauri, Benassi. Allenatore: Ventura.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Vecino (71′ Signorelli), Valdifiori, Zielinski (63′ Croce); Saponara; Maccarone (75′ Mchedlidze), Pucciarelli. A disposizione: Biggeri, Bassi, Laurini, Signorelli, Tavano, Diousse, Piu, Gemignani, Somma. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Tommasi. Guardalinee: Pegorin e Musolino. IV: Paganessi. Add: Peruzzo e Chiffi.