2015
Juventus – Cagliari: probabili formazioni
Allegri pensa al turnover, Festa si gioca le ultime carte per la salvezza
Dopo aver cucito sul petto il quarto scudetto consecutivo, la Juventus prepara la “passerella” contro il Cagliari, che invece con le unghie e con i denti sta lottando per la salvezza. Appuntamento, dunque, sabato alle 185:00 allo Juventus Stadium per la sfida valida per la 35^ giornata della Serie A 2014/15.
INFO UTILI – Nessun problema di formazione per Massimiliano Allegri, che deve semplicemente scegliere come gestire le risorse a disposizione in considerazione della sfida di Champions League contro il Real Madrid. E’ facile prevedere, dunque, un ampio turnover per far rifiatare chi ha giocato di più e far giocare chi, invece, ha avuto meno spazio: scalpitano, in particolare, Ogbonna, Padoin, Pepe, Matri e Llorente. Per Gianluca Festa, invece, qualche scelta è obbligata: deve fare, infatti, a meno degli squalificati Dessena e Mpoku, quindi dovrebbe schierare un terzetto a centrocampo costituito da Ekdal, Crisetig e Donsah, mentre in attacco Cop e Farias dovrebbero agire davanti al trequartista Cossu.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Padoin; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Tevez, Llorente. In panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, Chiellini, De Ceglie, Evra, Marrone, Pirlo, Pepe, Matri, Coman, Morata. Allenatore: Allegri.
CAGLIARI (4-3-1-2): Brkic; Pisano, Ceppitelli, Diakité, Avelar; Ekdal, Crisetig, Donsah; Cossu; Cop, Farias. In panchina: Colombi, Cragno, Gonzalez, Balzano, Murru, Rossettini, Capuano, Joao Pedro, Longo, Sau. Allenatore: Festa.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 18:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, su digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Il prevedibile ampio turnover della Juventus post-andata della semifinale di Champions League e i pensieri rivolti poi al match di ritorno potrebbero giocare brutti scherzi ai bianconeri contro il Cagliari, che invece vuole lottare fino alla fine per la salvezza, ma la squadra di Massimiliano Allegri ha dimostrato solidità e maturità, per cui è difficile immaginare sulla carta un risultato diverso dalla vittoria dei padroni di casa.