2015
Verratti: «Io come Pirlo? Che onore!»
L’asso del Paris Saint Germain sulla Juventus e non solo
Marco Verratti è il miglior calciatore italiano del momento. Il regista del Paris Saint Germain è venerato anche all’estero ed è primo in classifica in Ligue One, pronto a vincere il suo terzo titolo consecutivo con i parigini. Verratti ha parlato del suo percorso da Pescara al PSG e poi con la maglia dei campioni di Francia, con cui è cresciuto molto fino a prendersi la nazionale. E poi Ancelotti, i paragoni con Pirlo e altro ancora: di seguito un estratto delle sue parole.
VERRATTI DIXIT – «Per me è un onore essere paragonato a Pirlo ma il mio idolo era Del Piero. A Parigi gioco mezzala ma faccio anche il regista ed è un compromesso giusto, in Italia manca la fiducia nei giovani mentre all’estero se puntano su di te lo fanno in pieno. Ancelotti? Per la mia carriera è stato decisivo, Zeman è stato l’allenatore ideale. Juventus? E’ una grande squadra e posso dire di aver avuto l’onore di esserci stato vicino, spero che i bianconeri riescano a vincere in Champions League».
VICINO ALLA JUVE – Marco verratti ha parlato a Il Corriere dello Sport e ha raccontato di quando fu vicino alla Juventus, squadra del cuore anche di sua madre. Poi ha spaziato sulla sua passione per i film di Totò e per gli arrosticini, ha parlato del figlio Tommaso e soprattutto dell’Italia di Antonio Conte: Verratti ha definito il tecnico salentino come schietto e bravo a riconoscere i meriti dei giocatori. Infine ha auspicato il salto di qualità definitivo per il suo PSG.