Panucci: «Che ricordi Juventus - Real del '98» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Panucci: «Che ricordi Juventus – Real del ’98»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

panucci ifa

L’allenatore del Livorno ricorda la finale di Champions League di Amsterdam

Adesso Christian Panucci allena il Livorno ma da calciatore era un altro habitué della Champions League. Ai tempi del Real Madrid la vinse proprio contro la Juventus e per il Real fu il ritorno al successo dopo ben trentadue anni di astinenza. «Era più che un’ossessione, la nostra attenzione era tutta su quella partita, riportare a casa quella coppa fu pazzesco» ricorda oggi Panucci di quella finale 1997-98 che si giocò ad Amsterdam.

LE EMOZIONI – Panucci ricorda la serata in maniera limpida e racconta tutto a La Gazzetta dello Sport, si è parlato tanto della Decima ma anche la Settima fu emozionante: «Fu un simbolo del madridismo, un trofeo fondamentale». Sempre Panucci poi parla del presente e dello Scudetto della Juventus festeggiato ma non troppo: «La mamma dei rompiballe è sempre incinta da noi, condivido le scelte molto professionali della Juventus».

SIMILIAllegri simile a Lippi? Panucci, che con il viareggino non ha avuto un rapporto amichevole, risponde: «Sono toscani e quindi asciutti e pratici, hanno un atteggiamento pragmatico e mi auguro che Allegri possa vincere quanto e più di Lippi». Poi l’attuale mister dei labronici torna su quello Juventus – Real Madrid del 1998: «La Juve di allora aveva vinto il campionato, noi puntavamo alla Champions. Era una Juventus lucida, noi avevamo più qualità. Allegri difensivista? Ha fatto benissimo finora».