2015
Parma, Donadoni a Sky: «Approccio sbagliato, mi prendo le mie responsabilità»
Il tecnico commenta così la debacle di Cagliari
Il Parma, ormai retrocesso in serie B, è stato sconfitto oggi al Sant’Elia dal Cagliari di Festa per 4 a 0. I rossoblù, con un gran primo tempo, hanno annichilito la formazione crociata. Amareggiato, il tecnico degli ospiti, Roberto Donadoni, ha così commentato la sconfitta di Cagliari.
LA PARTITA – Le parole di Donadoni a “Sky Sport“: «Sapevamo di dover affrontare una squadra del genere, con questo spirito, e questo va a demerito nostro e mi prendo le responsabilità. Siamo partiti male, troppo rallentati e quando gli altri vanno più veloci di te arrivano prima e tu fai fatica. In certe circostanze ci siamo mossi bene ma manchiamo nella finalizzazione. Mi dispiace perchè nelle ultime due partite, dal punto di vista mentale e inconscio, c’è stato un rallentamento ed è un peccato perchè prima della Lazio abbiamo giocato sempre a testa alta. Non sto condannando nessuno ma si può fare meglio così. La fatica la facciamo sempre per 90 minuti e farla così senza senso, è un po’ sprecare e non va bene».
IL FUTURO – «Futuro? Il mio presente è ancora qui, dopo penseremo al resto. Per tutti noi è importante dare segnali positivi, i ragazzi hanno una carriera davanti e interpretare bene la partita equivale ad attirare su di sè l’attenzione e mi dispiace perchè i ragazzi hanno delle chance da sfruttare e non lo fanno e questo mi fa arrabbiare».