2015
Cagliari, Festa a Sky: «Piccolo passo per tenere accesa la speranza»
Le parole del tecnico rossoblù dopo la vittoria per 4 a 0 contro il Parma
Gianluca Festa, allenatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport“, dopo l’importante vittoria per 4 a 0 contro il Parma. Il tecnico ha analizzato il successo odierno e ha parlato della lotta salvezza.
LA PARTITA E L’ARRIVO – «I ragazzi hanno preso coscienza delle proprie possibilità e il nostro lavoro è stato solo quello di metterlo nelle condizioni per dare il massimo e loro lo stanno dando mettendo in campo il massimo dal punto di vista fisico e mentale. Oggi ci siamo riusciti, abbiamo fatto un altro piccolo passo per tenere accesa ogni speranza e finchè l’artimetica non ci condannerà noi dovremo continuare a lottare. Il tridente offensivo? Sono giocatori bravi, messi in condizione di fare il massimo possono far male. Ma oggi tutta la squadra ha giocato bene, abbiamo visto dei bei gol, e siamo contenti, sia noi che i tifosi. Perchè non mi hanno chiamato prima? Sono arrivato quando dovevo arrivare. Non vorrei minimizzare il lavoro degli altri, penso a quello che andrò a fare da adesso in poi».
IL FUTURO – «La squadra dal punto di vista fisico stava bene, serviva una scintilla dal punto di vista mentale. L’allenatore può indicare la strada, poi sta alla squadra seguirla. Lotta salvezza? Andiamo alla giornata, senza tabelle, pensiamo a noi perchè se non riusciamo a fare punti non possiamo raggiungere l’Atalanta. Giocheremo contro la Juventus e andremo a fare una partita importante contro i campioni d’Italia con grandi stimoli. Non ci aspettiamo regali, domani contro il Real Madrid tiferemo per loro, da mercoledì penseremo a noi».