2015
Milan, Destro: «Perché mi ha cambiato?»
L’attaccante rossonero furioso dopo la sostituzione di Inzaghi
Il clima è teso in casa Milan e non solo per l’incertezza che domina in merito al futuro societario. C’è tensione, come dimostra l’ammutinamento di Adil Rami, che è rimasto a casa per aver litigato con Filippo Inzaghi, anche se ha smentito la notizia dichiarando di avere la pubalgia, e come emerso dal malessere di Mattia Destro, il quale non ha gradito la sostituzione con Giampaolo Pazzini.
LA RABBIA – «Perché mi ha cambiato?», ha detto l’attaccante rossonero tre volte, rivolgendosi al vice allenatore Mauro Tassotti con lo sguardo torvo e senza rivolgerlo a Inzaghi. Tassotti dal canto suo ha glissato, ma è l’ennesimo segnale di nervosismo che serpeggia nell’ambiente rossonero. Il malcontento ha colpito anche insospettabili come Giacomo Bonaventura, il quale a fine primo tempo ha evidenziato che la squadra non era scesa in campo con il giusto atteggiamento.
CONTESTAZIONE – I tifosi intanto hanno proseguito la contestazione: cori dal primo all’ultimo minuto e uno striscione inequivocabile «1600 km per ribadirvi il concetto: indegni».