Tacco di Di Natale e l'Udinese va: 1-0 a Verona - Calcio News 24
Connect with us

2015

Tacco di Di Natale e l’Udinese va: 1-0 a Verona

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di natale udinese novembre 2014 ifa

La sintesi e il tabellino della gara tra Verona e Udinese per la 34° di Serie A

Si è conclusa solo pochi minuti fa la partita tra Hellas Verona e Udinese in programma allo Stadio Marcantonio Bentegodi. Il match di Verona era valido per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A stagione 2014-15 e si trattava di un derby tra due squadre del Triveneto. Andiamo a rivivere le emozioni di Verona – Udinese con un’ampia e dettagliata sintesi della partita, troverete anche il tabellino dell’incontro.

PRIMO TEMPO – Alla prima occasione buona l’Udinese va in vantaggio al quinto, cross di Allan e Thereau segna di testa ma in fuorigioco, Stallone segnala il fuorigioco e Cervellera giustamente annulla. La prima vera palla gol però è di marca veronese, Tachtsidis di destro di controbalzo manda il pallone sulla traversa a Karnezis ampiamente battuto; dieci minuti dopo con una conclusione simile è Jankovic a sfiorare la rete del vantaggio, tiro da fuori e palla che lambisce l’incrocio. L’Udinese ci prova ancora con cross dalla distanza, su uno di questi Perica impatta bene di testa ma la palla schizza fuori di pochissimo. La partita è bruttina e, escluso un altro tiro fuori di poco di Nico Lopez al 45′, non c’è altro da aggiungere per i primi quarantacinque minuti.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è l’Udinese a farsi pericolosa dopo quattro minuti con Thereau, che sguscia sulla sinistra ma al momento di calciare da pochi metri si fa ipnotizzare da Benussi in uscita. Si vede anche Luca Toni tre minuti dopo con un’azione delle sue, spalle alla porta il modenese stoppa e si gira col sinistro calciando a lato, ma la ripresa è più vivace e lo dimostra ancora l’Hellas nell’azione seguente con un altro tiro di Lopez ben bloccato da Karnezis. All’ora di gioco viene espulso Sala per un intervento da dietro su Thereau, la deicisone di Cervellera apre però abbastanza severa; sulla susseguente azione da gol è il neoentrato Di Natale a sbloccare il match con un golazo di tacco su cross basso dalla destra di Widmer, e Benussi in uscita è beffato. Tra il 68′ e il 70′ prima Toni sfiora l’incrocio con un sinistro a giro e poi nella solita maniera è Thereau a centrare il palo dalla parte opposta. A un quarto d’ora dalla fine ancora Thereau si manga un gol su una verticalizzazione geniale di Di Natale, il francese però calcia su Benussi. Poi è Rafa Marquez a impensierire su punizione Karnezis ma il tiro del messicano viene parato in bello stile dal greco. Quando si arriva all’89’ ecco l’occasione più ghiotta per Toni, che con un tiro rimpallato manda la palla in porta ma Piris spazza prima che il pallone varchi la linea. L’Udinese negli ultimi minuti controlla il gioco e corre pochi rischi, si arriva al fischio finale senza più palle gol e i friulani possono festeggiare anche se c’è tempo per una doppia ammonizione per proteste per Rafa Marquez, espulso.

ANALISI – Non è stata una bella partita, anzi nel primo tempo si poteva pure sonnecchiare. L’ha decisa un’episodio, ovvero l’espulsione di Sala che alla moviola sembra troppo severa: in dieci il Verona ha subito preso gol venendo bucato sulla destra, anche se poi il tacco Di Natale è stato da applausi. Il Verona paga un atteggiamento troppo indolente in avanti, anche se il pareggio forse sarebbe stato un risultato più giusto.

TABELLINO – Verona 0-1 Udinese

Marcatori: 63′ Di Natale (U)
Ammoniti: Perica (U), Greco (V), Perica (U), Piris (U), Bubnjic (U), Marquez (V)
Espulsi: 61′ Sala (V), 90′ Marquez (V)

Hellas Verona (4-3-3): Benussi; Sala, Marquez, Moras, Pisano; Obbadi (77′ Saviola), Tachtisidis, Greco; Jankovic (87′ Fernandinho), Toni, Nico Lopez (64′ Agostini). A disposizione: Ferrari, Gollini, Sorensen, Lazaros, Marques, Brivio, Campanharo, Martic, Fares. Allenatore: Mandorlini.

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Bubnjic, Piris; Allan, Pinzi, Kone (70′ Fernandes); Guilherme; Thereau (88′ Aguirre), Perica (59′ Di Natale). A disposizione: Scuffet, Perisan, Hallberg, Pasquale, Gabriel Silva, Coppolaro, Heurtaux, Geijo. Allenatore: Stramaccioni.

Arbitro: Cervellera. Guardalinee: Stallone e Gori. IV: Gava. Add: Tagliavento e Manganiello.