Sassuolo e Palermo si accontentano, al Mapei Stadium è 0-0 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Sassuolo e Palermo si accontentano, al Mapei Stadium è 0-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sassuolo tifo febbraio 2015 ifa

La sintesi e il tabellino della gara tra Sassuolo e Palermo per la 34° di Serie A

Il Sassuolo torna a fare punti contro il Palermo dopo le due sconfitte consecutive. E’ stata la serata dei debutti con Fontanesi per il Sassuolo e il direttore di gara Pezzuto in A. Non una gara da ricordare per le emozioni prodotte, meglio il Palermo nel primo tempo. 

PRIMO TEMPO – Di Francesco deve fare di necessità virtu inserendo diverse novità nell’undici iniziale. Le assenze sembrano pesare sopratutto nei primi venti minuti di gara quando è il Palermo a creare i presupposti per la rete del vantaggio. Al 16′ i rosanero si rendono pericolosissimi con Chochev che anticipa il debuttante Fontanesi ma il suo colpo di testa viene intercettato da Consigli con un balzo felino. Dybala si muove bene sulla trequarti con Vazquez, i neroverdi sembrano soffrire sopratutto l’assenza di capitan Magnanelli a centrocampo. Il primo sussulto dei padroni di casa arriva con un taglio di Simone Zaza il quale arriva stanco al tiro e non impegna Ujkani al 27′. Al 31′ episodio dubbio in area emiliana con Acerbi che sembra tocccare Dybala al momento del tiro al volo dell’argentino ma il direttore di gara assegna il corner. Alza il baricentro il Sassuolo e trova un’ottima azione sull’asse Fontanesi-Acerbi con quest’ultimo che trova la giusta coordinazione ma il pallone è preda di Ujkani. Sicuramente meglio il Palermo contro un Sassuolo che sembra pagare il momento non eccezionale di forma e risultati.

SECONDO TEMPO – Squadre in campo con gli stessi effettivi nella ripresa. I primi dieci minuti scivolano via senza grossi sussulti e allora Di Francesco prova a correre ai ripari: doppio cambio con Sansone e Brighi che prendono il posto degli evanescenti Chibsah e Lazarevic. Iachini risponde subito inserendo una ulteriore punta come Belotti al posto di Chochev. Meglio il Sassuolo nella ripresa, almeno nella mentalità più propositiva. L’ingresso di Sansone garantisce maggiore pericolosità sulla corsia di sinistra. Al 65′ Zaza fa tutto bene, salta Gonzalez ma davanti a Ujkani allarga troppo il piattone e non riesce a rompere l’astinenza da gol che dura da ben dieci turni. Passano tre minuti e il Palermo si divora un gol facile facile con Dybala che da un metro non centra la porta su perfetto invito di Rispoli.

ANALISI – Un pareggio che muove la classifica e che soddisfa principalmente i padroni di casa che arrivavano all’appuntamento con diverse defezioni importanti. Zaza continua il suo digiuno da gol che dura ormai da undici turni. Anche Dybala non trova la rete da qualche turno ed entrambi hanno avuto chances importanti questa sera ma la mira non era delle giornate migliori. Ai punti avrebbe meritato qualcosa di più il Palermo ma i rosanero possono sorridere per aver centrato la salvezza senza troppi patemi con la relativa valorizzazione di molti giovani interessanti, non ultimo Chochev.

Il tabellino- Sassuolo-Palermo 0-0

Marcatori:

Ammoniti: Terzi (Pal), Vitiello (Pal), Rigoni (Pal), Lazarevic (Sas), Brighi (Sas)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Fontanesi (Dall’83 Natali); Acerbi; Peluso; Longhi; Chibsah (Dal 56′ Brighi); Missiroli; Biondini; Lazarevic (Dal 56′ Sansone); Berardi; Zaza. A disp: Pomini; Pegolo; Celeste; Mandelli; Bianco; Natali; Taider; Brighi; Sansone; Sereni; Floccari. All. Eusebio Di Francesco.

Palermo (3-4-1-2): Ujkani; Vitiello; Gonzalez; Terzi; Rispoli (Dall’84 Quaison); Rigoni; Chochev (Dal 61′ Belotti); Laazar (Dal 71 Daprelà); Vazquez; Jajalo; Dybala. A disp: Sorrentino; Ortiz; Milanovic; Andelkovic; Bolzoni; Bentivegna; Belotti; Daprelà; Della Rocca; Quaison; Maresca; Joao Silva. All. Giuseppe Iachini