2015
Milan, Inzaghi: «La squadra mi segue, altrimenti sarei andato via»
Così l tecnico rossonero in conferenza stampa dopo Milan-Genoa 1-3
Giornata amara per Pippo Inzaghi e per il Milan. I rossoneri hanno perso per 1 a 3 contro il Genoa di Gasperini cadendo sotto i colpi di Bertolacci, Niang e Iago Falque. Pippo Inzaghi potrebbe essere esonerato domani ma nel frattempo l’allenatore si è presentato in conferenza stampa per parlare della sconfitta contro la squadra di Gasperini.
GENOA E DIMISSIONI – «Dopo Udine ci si apettava, si può parlare di fallimento? C’è poco da dire, il Genia correva di più. Dispiace perché la squadra si allena bene, domenica partita impuntante a Napoli. Pensi alle dimissioni? Sarebbe da codardo scappare, non e’ da me. La squadra mi segue altrimenti me ne sarei andato. Mi dispiace, non volevo dare questo dispiacere a tifosi e presidente».
LA SQUADRA – «La squadra forse non riesce a capire la tua determinazione? Non lo so, non andrebbe chiesto a me. L’unica partita dove la squadra non ha lottato e’ stata a Udine. Pensi che questa squadra merita questa classifica? Ma no, abbiamo vinto con il Napoli è pareggiato con la Roma. Ci è’ mancato Montolivo, da capitano ci poteva dare una mano in certi frangenti».
ALLENAMENTI E CRITICHE – «Parli sempre di allenamenti fatto bene ma non è che pretendi poco? Non lo so, dovresti venire ti a vederli. A volte non e’ facile rifare le cose provate in allenamento. Abbiati e montolivo hanno parlato di prova di orgoglio ma non c’è stata, questa e’ una squadra che non gioca vero? De Jong? Non ha detto così, sono uscite cose non vere e dispiace quando succedono ste cose».
Dal nostro inviato Daniele Longo