2015
Genoa, Gasperini: «Inter? Giudicato incapace da chi lo era più di me»
Il tecnico si sfoga dopo la vittoria a San Siro contro il Milan
Gasperini, allenatore del Genoa, approfitta della vittoria in casa del Milan per togliersi ancora qualche sassolino dalla scarpa. L’aria milanese ha portato bene al Gasp, a differenza della precedente esperienza sulla panchina dell’Inter. Queste le dichiarazioni di Gasperini in conferenza stampa raccolte dal nostro inviato.
LA PARTITA – «Sono molto felice, al di là delle difficoltà del Milan metterei in evidenza la prestazione del Genoa. Abbiamo giocato con tecnica, velocità e lucidità. Loro potevano avere una reazione, hanno dei giocatori di valore ma siamo soddisfatti della nostra grande prestazione. Erano tanti anni che il Genoa non vinceva a San siro con il Milan, è’ una impresa. Avevi impostato così la gara attaccando alti dal primo minuto? Si, l’avevano preparata così. Questa sera abbiamo azzeccato tutto, siamo liberi da pensieri della classifica e ci divertiamo. Abbiamo cambiato cinque giocatori, mancava Perotti e questa prestazione ci mete in una posizione importante a cinque giornate dalla fine. a Roma sara difficile, poi penseremo all’Inter. Uno dei momenti più belli a Genova? Ne ho vissuti pochi brutti qui ma questo è’ uno dei più belli, speriamo di chiudere alla grande per tutto l’a,niente, stiamo regalando delle emozioni ai tifosi. Con la Roma non sarà decisiva ma speriamo di fare molto bene anche contro i giallorossi».
LA STOCCATA – «La mia esperienza a Milano con l’Inter? mi hanno dato solo tre giornate, in una situazione strana. A ferragosto sono andati tutti via con dei permessi. Sono stato giudicato incapace da chi era molto più incapace di me, a Milano ho trovato un ambiente scadente, molto scadente».
Dal nostro inviato Daniele Longo