2015
Allegri a Sky: «Juventus straordinaria»
L’allenatore della Juventus sulla vittoria contro la Fiorentina
La festa è rimandata, ma s’ha da farsi: la Juventus si avvicina al titolo e Massimiliano Allegri non può che essere soddisfatto per la vittoria sulla Fiorentina. «E’ una vittoria importante. Servirebbe un miracolo al contrario per perdere questo scudetto. Dovremo conquistare almeno un punto al Genova. I ragazzi hanno disputato una stagione straordinaria, dopo sabato ci preparato in vista della sfida di Champions League. Sono contento per la squadra, era importante tornare alla vittoria. Rigore Chiellini? Potevamo buttare la palla, ma invece preferiamo giocarla. La vittoria di stasera ci consente di affrontare le prossime partite con serenità», ha dichiarato l’allenatore bianconero a SkySport.
I GREGARI – Poi ha tracciato un piccolo bilancio: «Le ultime due partite sono state difficili da preparare, fisiologicamente possono esserci cali d’attenzione. Parecchi giocatori non sono stati a disposizione. Ero convinto di fare un ottimo lavoro, perché i giocatori hanno valori morali e tecnici. Ho trovato giocatori come Padoin, Sturaro, Coman e Pepe, che hanno giocato meno e sono stati comunque determinanti. Il calcio toglie e ti dà: contro il Torino siamo stati sfortunati, oggi fortunati. Spero che la Fiorentina vada in finale di Europa League contro il Napoli».
IN EUROPA – Infine, ha parlato in vista del Real Madrid: «Pogba? Domani si sottoporrà ad un altro esame, si sta allenando bene e la prossima settimana dovrebbe tornare in squadra. Potrebbe tornare per il ritorno. Sarà dura contro il Real Madrid, difficilmente giocheranno all’italiana. Nemmeno noi giochiamo così. Loro hanno tanta tecnica, se non sei perfetto difficilmente li superi».