2015
Soriano: «Mihajlovic mi ha ridato fiducia»
Il centrocampista della Sampdoria ringrazia il tecnico serbo
Antonio Cassano predisse un grande futuro per Roberto Soriano, che però non può che essere riconoscente a Sinisa Mihajlovic, il quale gli ha fatto spiccare il volo: «Gli devo molto, è innegabile. Mi ha ridato la fiducia, la voglia di mettermi in gioco e di dimostrare qualcosa sul campo. Prima del suo arrivo, non prendevo mai l’iniziativa. Da un anno e mezzo ad oggi è cambiato tutto. Ho completato la mia maturazione sul piano tattico, perché lo staff del mister è molto preparato. Al resto ci ha pensato lui. Ma non date retta a Cassano: non sono io il miglior talento italiano», ha dichiarato il centrocampista della Sampdoria ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
TRAGUARDI – All’orizzonte c’è l’Europa League, un sogno da coltivare giornata dopo giornata: «Noi sappiamo quanto valga la Samp, anche se essendo ancora una squadra abbastanza giovane deve andare avanti facendo n passo alla volta. Nessun calcolo, si vive domenica dopo domenica, fra sette partite tireremo le somme. Dico solo che se andiamo al cento per cento, ce la giochiamo con chiunque. Non solo: a questo punto, sarebbe stupido non puntare all’Europa più prestigiosa. Meglio non distrarsi. La nostra missione non è ancora finita».
IN GERMANIA – E, infine, un pensiero al passato, all’esperienza al Bayern Monaco: «Ho fatto tre anni nel loro settore giovanile: semplicemente fantastici. Ora, poi, la Bundesliga in generale è molto cresciuta, le squadre tedesche lo stanno dimostrando in campo europeo. Ma non mi pento di essere venuto in Italia. Volevo la serie A, e sono contento così».