2015
GdS: Inter, dal Chievo arriva Zukanovic
Intesa con la società clivense, via libera di Mancini
Si muove a piccoli passi l’Inter per completare il mosaico da consegnare a Roberto Mancini: uno dei tasselli è Ervin Zukanovic, che è stato studiato dal direttore sportivo Piero Ausilio con il responsabile degli osservatori Massimiliano Mirabelli. Il primo lo ha visionato in Austria-Bosnia, il secondo invece in Cesena-Chievo.
LA TRATTATIVA – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha già raggiunto una sorta di accordo con il Chievo Verona per il laterale bosniaco, che è in prestito dal Gent (i clivensi hanno speso 400 mila euro) e il cui riscatto è fissato ad 1 milione di euro. L’idea dell’Inter è di farlo riscattare dal club veronese e di anticipare la concorrenza di Udinese e Fiorentina, acquistandolo per 3,5 milioni di euro. L’affare non è ancora chiuso, ma c’è stato il via libera di Roberto Mancini, che vuole costruire una squadra alta e fisica. L’arrivo di Zukanovic metterà in discussione Nagatomo e forse pure Juan Jesus.
LE ALTRE PISTE – Il Manchester City intanto attende di nominare il sostituto di Pellegrini per decidere se cedere o meno Yaya Touré e lo stesso discorso vale per Stevan Jovetic. Resta viva l’idea Ayew (Marsiglia).