Champions League, Monaco - Juventus: pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2015

Champions League, Monaco – Juventus: pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

tevez cappuccio juventus febbraio 2015 ifa

Tanti errori per i bianconeri, bene la formazione di Jardim

Tanti, tantissimi errori da parte della Juventus in quel di Monaco questa sera. I ragazzi di Allegri hanno portato a casa la qualificazione con un pareggio per 0-0, ma la partita è stata fatta dal Monaco. Errori, dicevamo, visti sia in difesa che in attacco. Neanche Tevez si avvicina alla sufficienza, al contrario di Pirlo, Marchisio e Buffon, tra i più concentrati dei bianconeri. Per i francesi invece bisogna sottolineare la prestazione di Silva, ma Kondogbia finisce a pari merito col portoghese: entrambi i giocatori sono riusciti a creare i maggiori pericoli alla difesa bianconera.

Monaco (4-3-3): Subasic 6; Fabinho 6.5, Raggi 6.5, Abdennour 6.5, Kurzawa 6.5; Kondogbia 7, Toulalan 6 (dal 46’ Berbatov 6), Moutinho 6; Carrasco 8 (dal 87’ M.Carvalho sv), Martial 5.5 (dal 76’ Germain 5.5), Silva 7. In panchina: Stekelenburg, R. Carvalho, Elderson, M.Carvalho, Dirar. Allenatore: Jardim.

Juventus (3-5-2): 1 Buffon 6.5, Barzagli 5.5, Bonucci 6, Chiellini 5, Lichtsteiner 6, Vidal 5.5 (dal 77’ Pereyra 5.5), Pirlo 6.5, Marchisio 6, Evra 5.5 (dal 90′ Padoin sv); Morata 5.5 (dal 69’ Llorente 6), Tevez 5. In panchina: Storari, Ogbonna, Sturaro, Matri. AllenatoreAllegri.

MONACO – IL MIGLIORE

Silva 7: il portoghese è tra i più attivi della formazione di Jardim. E’ lui a far rischiare l’autogol a Barzagli nel primo tempo, ed è sempre lui a farsi sempre trovare pronto sulla sinistra, fascia dove il Monaco spinge e la Juve soffre.

MONACO – IL PEGGIORE
Martial 5.5: è l’unica punta del 4-3-3 dei francesi, ma non riesce a farsi vedere. Il Monaco spinge, ma la Juve si chiude e forse è questo a frenare l’attaccante, che comunque riesce a smarcarsi in maniera più costante dopo l’entrata di Berbatov.

JUVENTUS – IL MIGLIORE
Pirlo 6.5: in un match giocato in contropiede, le palle giocate da Pirlo sono una manna dal cielo. Peccato che spesso Tevez e Morata, insieme a Lichtsteiner, non riescano a sfruttarle a dovere. Sempre preciso, il centrocampista di Brescia.

JUVENTUS – IL PEGGIORE
Tevez 5: sbaglia, e anche tanto, nel primo tempo, arrivando alla conclusione appena una volta. Allegri richiama Morata a 20’ dalla fine, ma solo perché sa che l’Apache ha più qualità dello spagnolo: la serata però non è quella giusta.

TABELLINO – Monaco – Juventus 0-0

Marcatori: –

Ammoniti: al 1’ Chiellini, al 50’ Silva, al 76’ Kondogbia, al 85’ Tevez

Espulsi: –

Monaco (4-3-3): Subasic; Fabinho, Raggi, Abdennour, Kurzawa; Kondogbia, Toulalan (dal 46’ Berbatov), Moutinho; Carrasco (dal 87’ M.Carvalho), Martial (dal 76’ Germain), Silva. In panchina: Stekelenburg, R. Carvalho, Elderson, M.Carvalho, Dirar. Allenatore: Jardim.

Juventus (3-5-2): 1 Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal (dal 77’ Pereyra), Pirlo, Marchisio, Evra (dal 90′ Padoin); Morata (dal 69’ Llorente), Tevez. In panchina: Storari, Ogbonna, Sturaro, Matri. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Collum (Scozia)