2015
Sport: anche la Juventus per il Triplete
Il quotidiano iberico lancia la sfida con Barcellona e Bayern Monaco
Dopo i successi di Barcellona e Bayern Monaco nelle prime due sfide dei quarti di finale di Champions League, in Spagna si riflette sulle squadre che possono ambire in questa stagione al Triplete. Sono solo tre i club in corsa: oltre alla squadra di Luis Enrique e a quella di Pep Guardiola, c’è la Juventus, che stasera affronterà il Monaco per restare in lizza.
TERZETTO – Il tema è stato approfondito oggi dal quotidiano iberico Sport, che ha analizzato il momento delle tre squadre. Il Barcellona è in finale di Copa del Rey (sfiderà l’Athletic Bilbao) ed è in piena corsa per il titolo in Liga BBVA, ma la corsa in campionato è ancora aperta: sarà testa a testa, infatti, con il Real Madrid. Discorso diverso, invece, per il Bayern Monaco, che potrà focalizzarsi sul cammino in Champions League, avendo ormai messo le mani sulla Bundesliga. Lo stesso scenario potrebbe aprirsi per la Juventus in caso di successo stasera contro il Monaco, visto che per la festa scudetto è soltanto questione di tempo.
ECCEZIONE – Il Paris St Germain, invece, potrebbe realizzare un Triplete differente: dopo la Supercoppa e la Coppa di Lega, la squadra di Laurent Blanc è in lizza per la Ligue1.