Connect with us

2016

Esonero De Zerbi, Zamparini su Corini: «Il mercato non offriva altro…»

Published

on

palermo esonero de zerbi

Esonero De Zerbi: la società rosanero ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale il cambiamento alla guida tecnica. La squadra è stata affidata ad Eugenio Corini

ESONERO DE ZERBI, ANCORA ZAMPARINI, AGGIORNAMENTO 1^ DICEMBRE – «Corini? Il mercato non offriva molto, solo lui e Ballardini. Non ho contattato Reja, la scelta era tra loro due. Corini è venuto a parlarmi, mi ha convinto, è il mio capitano ed è un ragazzo molto serio. Mi ha colpito il fatto che lui sia entrato nel Chievo la prima volta con sei punti e che alla fine si sia salvato. C’è buon feeling con lui. Ci saranno nuovi cambiamenti nel Palermo, anche il direttore sportivo non è molto convinto» 

ESONERO DE ZERBI, PARLA ZAMPARINI, AGGIORNAMENTO ORE 22 – Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha attaccato De Zerbi subito dopo la partita di Coppa Italia persa ai rigori contro lo Spezia: «È stato uno spettacolo penoso, dalla squadra all’allenatore. Gli avevo mandato un sms dicendogli che quello con lo Spezia era un passaggio molto delicato della stagione, invitandolo a far giocare tutte le prime linee. E lui ha schierato una squadra con tante riserve. Sono certo che lo ha fatto per farci cacciare sono molto deluso perché questa è un’offesa al pubblico di Palermo e alla sua passione» le parole riportate da Repubblica.

Esonero De Zerbi:  cambio alla guida tecnica del Palermo. Dopo la sconfitta ai rigori in Coppa Italia contro lo Spezia, il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha deciso di esonerare Roberto De Zerbi e di affidare la squadra ad Eugenio Corini, ex allenatore del Chievo Verona. Il tecnico bresciano non è riuscito a dare la propria impronta alla squadra siciliana così come aveva fatto con il Foggia in Lega Pro, probabilmente anche a causa dello scarso organico a disposizione. Per l’ex centrocampista, invece, si tratta di un ritorno. Corini, infatti, è stato per anni il perno principale della meta campo palermitana. Per il tecnico, dunque, dopo l’avventura da calciatore, c’è la possibilità di sorprendere anche come allenatore a due anni dall’ultima avventura in panchina con il Chievo Verona. 
IL COMUNICATO ROSANERO – A dare la notizia dell’esonero è stata la stessa società siciliana, tramite il proprio sito ufficiale. Ecco il comunicato: «Valutata la situazione della Prima Squadra, la Società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×