2011
A 22 anni di distanza la Juventus ricorda Scirea
Tramite il proprio sito web ufficiale la Juventus ha deciso di ricordare Gaetano Scirea, gloria del calcio bianconero ed italiano, che 22 anni fa è rimasto vittima di un grave incidente stradale. Questo il comunicato emesso dal club torinese:
“Da 22 anni a questa parte, il 3 settembre è un giorno molto triste per tutto il popolo bianconero. Proprio 22 anni fa, nel 1989, la Juventus perdeva uno dei simboli della propria storia: Gaetano Scirea.
In un tragico incidente stradale avvenuto in Polonia, dove si era recato a osservare il Gornig Zabrze, avversario dei bianconeri in Coppa Uefa.
Una tragedia che ha privato la Juventus e il calcio italiano di un campione ma soprattutto di un grandissimo uomo, stimato e apprezzato da tutti.
In questo 22Ã?° anniversario, la Juventus e tutti i suoi tifosi si uniscono più che mai nell’abbraccio con Mariella e Riccardo”.