Aimar, futuro in Sud America: Brasile o Argentina - Calcio News 24
Connect with us

2013

Aimar, futuro in Sud America: Brasile o Argentina

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sudamerica

Il trequartista seguito da Vasco, River e Estudiantes

CALCIOMERCATO AIMAR – È stata una separazione certamente non indolore quella tra Pablo Aimar (33) ed il Benfica. “El Mago” ha infatti terminato il suo accordo con Os Aguiás ed ora sarebbe pronto a fare il suo ritorno in Sud America, dopo anni trascorsi in Europa tra Spagna e Portogallo.

Aimar, trequartista argentino, potrebbe tornare a giocare in patria, dove il River Plate vorrebbe riportare alla sua “casa” uno dei talenti lanciati nel calcio che conta. Tuttavia, il club di Buenos Aires dovrà fare i conti con la concorrenza brasiliana del Vasco da Gama. C’è stato pure un timido sondaggio da parte dell’Estudiantes de La Plata, pronto a sferrare un attacco decisivo qualora dovesse esserci un’apertura.

Intervistato ai microfoni di Olé, Aimar ha parlato della sua esperienza lusitana: «Sono felice di tutto l’affetto ricevuto in questi anni da parte di tutto l’ambiente, dai tifosi, al presidente, al direttore sportivo Rui Costa. Mi hanno sempre fatto sentire amato ed un protagonista della squadra. Per me è stata una grande gioia aver lasciato il segno in un club importante come il Benfica. È sempre speciale giocare nell’Estádio da Luz, a prescindere dall’avversario e dalla competizione. Mi mancherà molto Lisbona, dove la mia famiglia si era ambientata molto bene. Sicuramente ci piacerebbe tornare, i miei figli verranno a visitare i loro amici di scuola. Per me sono stati cinque anni meravigliosi. Sono contento anche dell’interesse che c’è nei miei confronti in Sud America, ho sentito anche dell’interesse da parte dell’Estudiantes, ma vorrei scegliere il mio futuro con assoluta calma».