La Liga
Ancelotti: «Addio? Decisione consensuale; dopo l’ok al Brasile una cosa mi ha fatto molto piacere»
Le parole di Carlo Ancelotti nell’ultima conferenza stampa da allenatore del Real Madrid ed in vista del suo approdo sulla panchina del Brasile
Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa, l’ultima da allenatore del Real Madrid, che domani scende in campo nell’ultima giornata de La Liga. Di seguito le parole del prossimo ct del Brasile.
DECISIONI E STAGIONE COMPLICATA – «Sono state decisioni consensuali. La scorsa stagione siamo riusciti a risolvere una situazione complicata, ma non questa. Ma abbiamo analizzato la situazione e preso una decisione. Abbiamo avuto infortuni a giocatori molto importanti. L’intera difesa era infortunata a Barcellona. Il problema era quello, non se credevamo di poter tornare campioni».
IL MERCATO DEI BLANCOS E ARRIVO HUIJSEN – «Mi hanno ascoltato. Da quando sono qui, hanno ingaggiato Camavinga, Rüdiger, Tchouaméni, Bellingham, Mbappé…».
IL FIGLIO DAVIDE – «È una parte importante del mio staff. È ovvio che è speciale perché è mio figlio. Mi dice cose che gli altri non osano dire. Il mio staff tecnico mi fa riflettere molto, parliamo molto. Tutti noi».
IL BRASILE CHE VERRÀ – «Apprezzo le parole dei miei colleghi».
Nico Williams è molto più dei gol, molto più degli assist. Come decodificare il genio dello spagnolo
Luis Suarez esalta Yamal! L’attaccante ex Barcellona: «Sta già segnando un’epoca. A 17 anni dimostra grande maturità»