Arsenal-Tottenham highlights e gol: le azioni salienti - Serie A - VIDEO
Connettiti con noi

Arsenal

Arsenal-Tottenham highlights e gol: le azioni salienti della gara – VIDEO

Pubblicato

su

ozil

Arsenal-Tottenham highlights e gol: le azioni salienti del match della 14ª giornata della Serie A 2018/2019

Arsenal-Tottenham highlights e gol: i momenti salienti della gara dell’Emirates Stadium, valida per il 14° turno della Premier League 2018/2019. I gunners sono quinti con 27 punti, gli Spurs sono invece al 3° posto con 30 punti. Match fissato per le 15:05 di domenica 2 dicembre.

La gara è diretta dall’arbitro Dean. Ecco i gol e gli highlights di Arsenal-Tottenham:

Primo tempo che si conclude con gli Spurs in vantaggio per 2-1 dopo che Aubameyang ha sbloccato le marcature su rigore al minuto 10′. Nel secondo tempo, però sale in cattedra tutta la qualità dei giocatori di Emery, che riescono a ribaltare la partita sfruttando probabilmente anche la stanchezza dei ragazzi di Pochettino, reduci dalla positiva ma durissima vittoria di Wembley contro l’Inter in Champions League. A completare la disfatta del Tottenham arriva l’espulsione di Vertonghen per somma di ammonizioni al minuto 85′.

ARSENAL-TOTTENHAM 1-0Aubameyang porta in vantaggio i Gunners trasformando il penalty assegnato dall’arbitro Dean per il tocco di braccio di Vertonghen, che viene anche ammonito. Siamo al minuto 10′: dal dischetto, l’attaccante spiazza LLoris.

ARSENAL-TOTTENHAM 1-1Dier riporta il match in parità sulla punizione magistrale di Eriksen, che crossa dalla sinistra. Il centrocampista è bravo ad anticipare tutti, ma il portiere Leno sbaglia completamente l’intervento.

ARSENAL-TOTTENHAM 1-2Kane ribalta il match al minuto 34′ in seguito ad un nuovo calcio di rigore conquistato da Son. Anche in questo caso, penalty battuto magistralmente con portiere da una parte e pallone dall’altro.

ARSENAL-TOTTENHAM 2-2 – Nei primi minuti della ripresa è nuovamente Aubameyang, sul tocco di Ramsey, a riportare i Gunners sul pari con un bellissimo tiro a giro che batte ancora Lloris.

ARSENAL-TOTTENHAM 3-2 – I Gunners tornano in vantaggio al minuto 75′ con Lacazette, ma è ancora bravissimo Ramsey a sfruttare l’errore di Foyth recuperando un pallone in zona offensiva. Lacazette punta Dier e da fuori area scarica il tiro, che viene deviato proprio dal centrocampista Spurs. La palla finisce nell’angolino, con Lloris che non riesce ad arrivarci.

ARSENAL-TOTTENHAM 4-2 – Due minuti più tardi, l’ex centrocampista della Sampdoria Torreira chiude i giochi grazie al suggerimento di Aubameyang in versione assist-man. Palla nell’angolino e partita in cassaforte. Al minuto 85′, l’espulsione di Vertonghen per doppia ammonizione certificherà la vittoria dei Gunners.

 

https://www.youtube.com/watch?v=UcmOKxtSkts