Atalanta, Gasperini: «Per l'Europa ci siamo! Bergamo ambiente fantastico»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, l’euforia di Gasperini: «Per l’Europa ci siamo! Bergamo ambiente fantastico»

Pubblicato

su

gasperini atalanta

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione dei nerazzurri dopo il 3-1 contro la Fiorentina

Una rimonta incredibile regala la vittoria all’Atalanta sulla Fiorentina nel secondo confronto settimanale. La Dea, con questi 3 punti, tiene il passo di Torino e Lazio nella corsa all’Europa League e la prova di forza dimostrata dagli uomini di Gasperini è un chiaro messaggio alle dirette concorrenti.

Proprio il tecnico dei nerazzurri, decisamente euforico nel post-gara, ha così analizzato ai microfoni di Sky Sport la prestazione dei suoi: «L’ovazione? Io qui a Bergamo ho dei ritorni incredibili, è una soddisfazione enorme che condivido con i calciatori che oggi hanno fatto benissimo. È una vittoria importantissima, adesso andiamo avanti. Sull’obiettivo Europa Ci siamo sia con le gambe che con la testa. Contro una Fiorentina così non era facile portare a casa i tre punti, siamo andati sotto dopo pochissimo, ma abbiamo giocato una partita grandissima contro una squadra che voleva davvero vincere».

Gasperini ha poi aggiunto: «La classifica è importante, per di più siamo ancora in gioco per la Coppa Italia. Vogliamo giocarci tutte le chance in campionato e siamo partiti nel modo migliore. Qui abbiamo un ambiente fantastico, un pubblico che ci segue con grande entusiasmo anche in trasferta. ma soprattutto c’è una squadra che ha grande carattere, che se cade si rialza immediatamente. È chiaro che il campionato è difficile, ci sono tante squadre in pochi punti, ma vogliamo giocarci tutte le nostre possibilità. La prossima sfida contro la Samp? È un altro scontro diretto, alcune squadre sembrano in difficoltà ma poi si riprendono, c’è spazio per tutte e poi c’è un Quagliarella strepitoso che già da ragazzino mi faceva gol in Primavera. Speriamo di vincere noi».