Torna il Gasperini ultra offensivo: l'Atalanta macina gol - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Torna il Gasperini ultra offensivo: l’Atalanta macina gol

Pubblicato

su

Atalanta-Crotone è terminata 5-1, funziona a meraviglia il nuovo assetto studiato da Gasperini: Ilicic e Gomez a sostegno di Petagna, gol e divertimento per i tifosi della Dea…

Dopo le due sconfitte raccolte nelle prime due giornate contro Roma e Napoli, l’Atalanta ha rialzato la testa. Gian Piero Gasperini ha colmato le lacune tattiche delle prime uscite ed ha adoperato un 3-4-2-1 ricco di fantasia e talento. Confermato il tandem vincente della scorsa stagione Gomez-Petagna, con l’aggiunge dello sloveno Ilicic: un trio ben assortito dal punto di vista tattico e tecnico. Ed i risultati si vedono: 5 gol al Crotone di cui 4 firmati dal terzetto avanzato.

Abbandonato il più difensivo 3-5-2, il tecnico di Grugliasco ora punta a macinare gol: Ilicic e il Papu assicurano gol e, soprattutto assist, con Petagna che se migliora in finalizzazione può fare il salto di qualità definitivo. Ma non è finita qui: Gasperini può contare su alternative di assoluto valore. Dal gigante Cornelius, a segno contro l’Atalanta, al baby Orsolini, fermato ieri sera solo dalla Var, passando per la certezza Kurtic e il talento Vido. Un reparto avanzato che può far continuare a sognare i tifosi orobici, la Fiorentina è avvisata: l’Atalanta iper offensiva vince e convince…